Connect with us

Calcio

Ortolano saluta dopo un ventennio da presidente. Domani Ezio Memmo presenterà la sua candidatura

Published

on

Ieri l’attuale presidente ha ufficializzato la decisione di lasciare la carica più importante dopo diciotto anni. Il lancianese illustrerà il suo progetto con una diretta streaming

Dopo diciotto lunghissimi anni da presidente l’album dei ricordi non poteva che essere ricchissimo di istantanee. Basterebbe pensare alle tante decisioni prese nell’ultimo anno, il 2020, condito da una pandemia che mai nessuno ha dovuto affrontare.

Per Daniele Ortolano, attuale numero uno del Comitato Regionale – Lnd Abruzzo, importanti però sono stati anche i diciassette anni precedenti, una lunga storia ormai arrivata alla fine. Oltre all’ultima pandemia da numero uno Ortolano ha dovuto affrontare anche un altro grave periodo, il terremoto a L’Aquila del 2009, ancora oggi una ferita indelebile di tutti gli abruzzesi, non solo sportivi. Ha però rivendicato tanti aspetti positivi a migliorare il sistema calcio in Abruzzo, la vicinanza della federazione a squadre e territori, l’organizzazione del Torneo delle Regioni in Abruzzo solo per citarne alcuni.

Si chiude quindi l’era di Daniele Ortolano e già si guarda avanti visto che, probabilmente entro febbraio, se non prima, si avrà il nuovo presidente per il calcio abruzzese. Non è più un mistero, sarà lotta a due tra Ezio Memmo, fidatissimo braccio destro di Ortolano e attuale vicepresidente, e Pasquale Rodomonti, teramano doc, ex arbitro di Serie A e negli anni scorsi presidente degli arbitri abruzzesi. La campagna elettorale è già entrata nel vivo, domani, lunedì 7 dicembre, con una diretta streaming, Ezio Memmo muoverà il primo passo ufficiale con la presentazione ufficiale del suo programma attraverso una diretta streaming. Saranno settimane calde per il calcio abruzzese, tra il tanto auspicato ritorno in campo delle categorie dilettantistiche e la nomina del nuovo presidente fino alla fine di gennaio di certo non ci si annoierà.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it