Connect with us

Volley

Ortona capolista ‘spietata’, niente da fare per la Sportland Gissi

Published

on

Prima Divisione femminile – Il Volley Junior s’impone 3-0 contro le ragazze di Busilacchi. Vince la Pallavolo San Salvo, ko il Quattro Colli

Gioca una buona partita contro la capolista Volley Junior Ortona la Sportland Gissi, partendo molto determinata, ma sia nel primo che nel secondo parziale, durante i quali è spesso in vantaggio, un leggero calo dà la possibilità alle ospiti di prendere un po’ di margine.

Ancora meglio nel terzo le gissane che arrivano ad avere la palla per chiudere sul 24-23 ma, come spesso è accaduto quest’anno, il set va alle avversarie 24-26.

Ortona si conferma squadra solida, alla quale non si può concedere il minimo spazio, ben organizzata e con almeno 2 attaccanti sopra la media del campionato.

Il commento di coach Gianni Busilacchi: “Portiamo a casa delle certezze con una fase break molto concreta e cambio palla in costante crescita, dobbiamo continuare così, riuscire a creare difficoltà e arginare una squadra come Ortona, malgrado tutto, va visto come un buon risultato“.

Nelle gare della giornata numero 9 del torneo bel successo conquistato dalla Pallavolo San Salvo, che supera 3-0 tra le mura amiche l’Orsogna Filetto (25-22, 25-20 e 25-20 i punteggi dei set) conquistando 3 punti importante ai fini della risalita in classifica.

A mani vuote, invece, il Quattro Colli, che perde in trasferta 3-0 (29-27, 25-10, 25-21) contro la Pallavolo Francavilla.

Nel prossimo turno in calendario le sfide Pallavolo Francavilla-Sportland Gissi, Quattro Colli-Pallavolo Montesilvano e Pallavolo San Salvo-Antoniana Volley

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali