Connect with us

Volley

Ortona ‘da sballo’, in testa a punteggio pieno in A2

Published

on

La Sieco Service Impavida ha iniziato alla grande il campionato: contro Cantù il terzo successo pieno

In testa, da sola, a punteggio pieno. Inizio di campionato, in A2 maschile di volley, davvero ‘super‘ per la Sieco Service Impavida Ortona.

Il successo di sabato contro il Cantù è il terzo messo in fila dai ragazzi di coach Lanci nelle prime tre partite del torneo.

Gara ben giocata dagli ‘impavidi’, partiti con Pedron regista, Marks opposto, con gli schiacciatori Bertoli e Ottaviani ed al centro capitan Simoni e Menicali, con libero Toscani. La partenza della Sieco è con il passo giusto, grande concentrazione, copertura efficace e servizi insidiosi da parte di una squadra che dimostra di veleggiare con il vento in poppa. I primi due set sono condotti in porto dagli ortonesi, gli ospiti si rifanno nella terza frazione, ma è un ‘fuoco di paglia’. La Sieco riparte e conquista il 3-1 che vale la testa solitaria della classifica, a 9 punti, 2 in più di Brescia e 3 su Santa Croce, Reggio Emilia e Calci.

Il commento di coach Nunzio Lanci: «Mantenere l’intensità dei primi due set era ben difficile. Bravi loro a sfruttare la nostra distrazione ma poi siamo ripartiti con la giusta intensità soprattutto in battuta dove abbiamo giocato una buona partita. Abbiamo voglia di continuare a giocare partita dopo partita con la stessa intensità. Se riuscissimo sempre a mantenere i livelli visti nei primi set di questo avvio di campionato, potremmo giocarcela con qualunque avversaria».

Prossima partita: domenica 10 novembre trasferta a Castellana Grotte, contro la MaterdominiVolley.it. Per l’occasione la tifoseria organizzata de I Dragoni stanno organizzando un pullman per seguire i propri beniamini anche in Puglia. Per info è disponibile il numero 347 930 1009 (Vincenzo).

Foto dalla pagina Facebook Sieco Impavida Ortona

Redazione Vasport – redazione@vasport.it