Connect with us

Senza categoria

Ossigeno per le società sportive dilettantistiche: le novità del CRA

Published

on

Le novità per le associazioni sportive dilettantistiche dal Consiglio Regionale abruzzese

Il dominio di conseguenze negative innescate dal Covid sono evidenti, tangibili, concrete.

E, sfortunatamente, non hanno risparmiato nessuno, tantomeno le migliaia di associazioni sportive che operano da Nord a Sud nello Stivale.

Il Consiglio Regionale Abruzzese ha ufficializzato il documento “Disposizioni urgenti a favore dei settori turismo, commercio al dettaglio ed altri servizi per contrastare gli effetti della grave crisi economica derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19“.

L’atto, articolato in svariate sezioni riguardanti diversi ambiti produttivi e comparti, ne dedica uno anche alle associazioni sportive dilettantistiche.

La misura 4, infatti, all’articolo 6, mette nero su bianco che: “Sono destinati € 3.000.000 alle Associazioni Sportive Dilettantistiche ed alle Associazioni Culturali che hanno subito un danno per effetto della sospensione delle attivita’ e degli eventi programmati in conseguenza dei provvedimenti in materia di sicurezza sanitaria legati all’emergenza Covid-19”.

Un tassello, dunque, molto importante per la sopravvivenza di tante consolidate realtà che, loro malgrado, si trovano a vivere in uno scenario avvolto da una cortina fumogena di punti interrogativi.

Alessio Giancristofaro