Connect with us

Calcio

Ostacolo Casolana: parte il tour de force del Casalbordino

Published

on

Giallorossi attesi da 5 match in 14 giorni tra campionato e Coppa. Fuori Iaboni, Fusaro, Pifano e Checchia

L’Ovidiana Sulmona è ancora lontana dieci punti, una distanza che fa dormire sonni tranquilli ma il Casalbordino non potrà di certo permettersi di aprire il nuovo anno con un’altra frenata. L’altra è quella di fine 2019, uno 0 a 0 sbiadito contro la Fater Angelini Abruzzo con tanti sbadigli e pochissime occasioni.

Iniziare con i tre punti è quindi un obbligo per capitan Di Pasquale e compagni che domani, nella seconda giornata di ritorno del girone B di Promozione (ore 14:30) faranno visita a una Casolana immischiata nella lotta per evitare i playout. I giallorossi con 14 vittorie e 4 pareggi sono ancora imbattuti ma in questo gennaio dovranno dare risposte visto che da domani inizierà un vero e proprio tour de force. Tra domeniche di campionato, turno infrasettimanale e match di Coppa saranno quattordici giorni conditi da ben cinque match ufficiali. Mister Gianni Borrelli però è concentrato sul presente e sta ragionando su quale Casalbordino dovrà mancare in campo visto che le assenze non mancano e sono pesanti.

Oltre al lungodegente Iaboni mancherà anche Pifano, ancora infortunato e il 2000 Checchia da poco arrivato rischia di dover star fuori per diversi mesi. A loro tre si aggiunge anche la squalifica di Fusaro, ecco perché l’ultimo arrivato Benedetto (per lui si tratta di un ritorno) potrebbe già indossare una maglia da titolare. Davanti si rivedrà Ligocki, questa per i casalesi è una piacevolissima notizia.

A Casoli da un mese e mezzo hanno deciso di cambiare, salutato il tecnico Di Rado la panchina è stata affidata a mister Di Cencio imbattuto da quattro giornate con una vittoria e tre pareggi. Mancherà l’attaccante Barry appiedato per un turno dal giudice sportivo. La Casolana tra le mura amiche non vince dallo scorso 13 novembre ma gran parte delle sue fortune le ha costruite in casa. Una prima del 2020 tutt’altro che agevole per un Casalbordino che però non potrà fare scherzi, l’Ovidiana Sulmona punta a ridurre il vantaggio, ecco perché ai giallorossi interessano solo i tre punti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali