Connect with us

Calcio

Ostacolo River Chieti: il Vasto Marina deve superare un altro scoglio

Published

on

Bacigalupo in serie utile da 10 giornate. Pesano le assenze di Galiè e Pollutri. In dubbio Letto e Balzano

Il dover sempre vincere è una dolcissima condanna. Tredici punti di vantaggio sul Casalbordino sono tanti, una larga forbice che si può anche gestire ma la Bacigalupo Vasto Marina non vuole prendere già da adesso la calcolatrice, ecco perché vorrà infilare un’altra vittoria. Per riuscirci dovrà affrontare, nella ventinovesima del girone B di Promozione, il River Chieti sesto in classifica che di contro punta a fermare i vastesi per provare a rilanciare le speranze playoff anche per chi ambisce al quarto posto lontano quattro punti per i rosanero.

Sei giorni fa pur dominando il match in lungo e largo ai biancazzurri è servito un penalty di Michele Cesario per avere la meglio su uno scorbutico Raiano. Per il bomber vastese è stata la rete numero 22, in vetta è stato raggiunto da La Selva e l’altro lancianese Sardella insegue con una rete in meno. Alle spalle dei tre c’è Letto (in gol nel 2 a 0 dell’andata con Cesario) che spera di recuperare dall’infortunio che lo ha tenuto fuori domenica scorsa, senza di lui la manovra offensiva ne ha risentito anche se la vittoria non è comunque sfuggita di mano. Le assenze in questo periodo stanno complicando e non poco il lavoro del tecnico Roberto Cesario, oltre all’attaccante molisano e il lungodegente Galiè domani mancherà ancora Pollutri mentre è in dubbio la presenza di Balzano.

Per i vastesi facile non sarà conquistare l’undicesimo risultato utile consecutivo con una vittoria perché il River Chieti tra le mura amiche non conosce la parola sconfitta dallo scorso 6 gennaio avendo infilato quattro successi di fila interni ma lasciando per strada troppi punti in trasferta. Costruiscono i propri successi tra le mura amiche affidandosi in avanti all’esperienza dell’ex Vastese Davide Antignani intramontabile a trentasette anni e ancora decisivo con i 13 gol finora realizzati. Mister D’Ercole però domenica dovrà rinunciare a due titolarissimi, il centrale difensivo Di Carlo e l’esterno offensivo Barbarossa entrambi appiedati per un turno dal giudice sportivo. Per la Bacigalupo Vasto Marina un altro esame, l’ennesimo di una stagione fin qui esaltante, si entra ora nella fase decisiva e vincere anche domani potrebbe scoraggiare ulteriormente le inseguitrici, ecco perché i tre punti peseranno il doppio.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali