Connect with us

Boxe

Ottava vittoria per Stefano Ramundo: “Sarà un 2022 di fuoco!”

Published

on

Ottava vittoria su altrettanti match per Stefano Ramundo, pugile vastese della Crea Boxe Lanciano che, oltre agli impegni lavorativi, si divide negli allenamenti tra il team frentano e la Asd Vastoring.

L’ultimo affrontato è stato un match con un avversario esperto e difficile, scontri ravvicinati già dalla prima ripresa. “Ha cercato da subito di non far esprimermi al meglio – commenta Ramundo -. Alla quinta ripresa è terminato per ferita accidentale (non causata da colpi regolari, in questo caso una testata) e siamo andati alla lettura dei cartellini con vittoria ai punti. Rimane un po’ di amaro in bocca, ma comunque centriamo l’obiettivo del successo“.

Nuova affermazione che posizionerà ancora più su in classifica il pugile vastese che punta alla candidatura al titolo italiano assoluto dei Pesi Welter (già è il numero 6 su 43), nel quale per essere considerato servono almeno 10 incontri, dunque ne mancano 2 a Ramundo.

“Sono stato 8 mesi fuori dal ring per diversi motivi, legati principalmente alla pandemia – continua – e a dicembre ho contratto personalmente il Covid e mi è saltato anche il match che era stato programmato a fine anno. Abbiamo scelto un avversario di valore già come rientro per testarmi subito. Da gennaio vengo seguito dall’ esperto maestro Davide Di Meo che mi sta facendo fare un notevole salto di qualità tecnicamente, abbiamo già potuto notare i frutti, ma c’è ancora tanto da migliorare comunque. Ringrazio tutti – dice infine – chi è venuto a seguirmi, chi mi ha sostenuto da lontano, e chi crede in me, i sacrifici sono tanti, ma dopo 10 anni di agonismo i risultati da qualche anno si vedono”.

Per Stefano Ramundo il prossimo match ci sarà a breve, non troppo distante dall’Abruzzo: “Ci aspetta un 2022 di fuoco“, chiude.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali