Connect with us

Motociclismo

Ottimo quarto tempo in qualifica per Iannone a Le Mans

Published

on

Il pilota vastese è quarto nella qualifica del sabato a Le Mans. Pole per il francese Johann Zarco davanti a Marquez e Petrucci

 

Continua il buon momento di Andrea Iannone e della sua Suzuki. Domani nella gara francese sul circuito di Le Mans, il pilota di Vasto scatterà dalla quarta casella sulla griglia di partenza. Iannone è riuscito a stampare il tempo di 1’31″454 a soli 269 millesimi di ritardo dal francese Johann Zarco, autore della pole position con il tempo di 1’31″185. Secondo tempo per Marc Marquez davanti a Danilo Petrucci, che proprio nel corso degli ultimi secondi di qualifica è riuscito a strappare la prima fila al pilota vastese. Male Alex Rins sull’altra Suzuki, soltanto quindicesimo. Iannone non era stato velocissimo nelle prove libere di ieri e di questa mattina, qualificandosi solo con il decimo tempo alla Q2, ma nei quindici minuti decisivi della qualifica ha tirato fuori dal cilindro dei grandi giri in successione. La pista di le Mans non è una delle più adatte per la Suzuki, ma il numero 29 è riuscito a tirar fuori il meglio dalla sua moto in questa qualifica.

Lo scorso anno Iannone si qualificò solo col diciassettesimo tempo, chiudendo al decimo posto in gara la domenica. Dopo i due podi in Texas e in Spagna, Iannone cercherà di salire nuovamente sul podio: i presupposti ci sono tutti, il 29 è lì ad un passo dai migliori. La gara si disputerà domani a partire dalle ore 14. Il circuito è lungo 4.185 metri e si correrà sulla distanza di 28 giri. 

 

I primi dieci della griglia di partenza di domani: 1° Zarco, 2° Marquez, 3° Petrucci, 4° Iannone, 5° Dovizioso, 6° Lorenzo, 7° Miller, 8° Vinales, 9° Rossi, 10° Pedrosa.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it