Connect with us

Motociclismo

Ottimo terzo tempo per Andrea Iannone nel primo giorno di test in Qatar

Published

on

Il pilota vastese ha fatto registrare il terzo miglior tempo complessivo a 54 millesimi di ritardo dal leader Maverick Vinales e a 3 millesimi da Andrea Dovizioso. Oggi seconda giornata di test

Andrea Iannone impegnato nel primo giorno di test preseason in Qatar

Il primo giorno di test sul circuito di Losail in Qatar ha confermato i progressi della Suzuki, già intravisti nelle precedenti due tornate di test di fine gennaio in Malesia e di metà febbraio in Thailandia. Iannone ha chiuso al terzo posto con il tempo di 1’55″107 alle spalle del leader Maverick Vinales su Yamaha, distante 54 millesimi, e del vice campione del mondo scorso Andrea Dovizioso su Ducati, distante appena 3 millesimi. I progressi della Suzuki sono evidenziati anche dal sesto posto di Alex Rins, compagno di squadra di Iannone. Il pilota di Vasto ha girato per ben 58 giri mostrando anche un ottimo passo gara e ritrovando ottime sensazioni con la gomma nuova a differenza dei precedenti test in Thailandia.

Queste le parole di Andrea Iannone al termine della prima giornata di test in Qatar: “Sinceramente sono molto contento di come abbiamo iniziato, è stata una giornata positiva, ma tutto ciò accade quando riesco a guidare bene e ad avere il giusto feeling con l’anteriore. Sono soddisfatto, su questa pista riesco a condurre la Suzuki al meglio e tutto risulta più semplice. Questo è un aspetto molto importante, a differenza degli ultimi due test svolti in Malesia e Thailandia, qui posso frenare bene e curvare ottimamente, sfruttando al meglio la gomma nuova, per questo sono contento”.

Oggi seconda giornata in pista prima della conclusione di domenica. Domenica 18 marzo proprio in Qatar primo appuntamento della nuova stagione iridata di MotoGP.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it