Connect with us

Sport

Padbol mania: a Vasto il primo campionato di Serie C d’Elite

Published

on

26/10/2017 – Uno sport atterrato a Vasto da qualche mese ma che sta già riscuotendo grande successo. Si punta a un campionato formato da otto squadre con l’inizio previsto per il 20 novembre

‘Gabbia’ Padbol

Una novità che è subito piaciuta. Le prime partitelle tra amici, un torneo Open ormai agli sgoccioli e il prossimo step già sul territorio vastese già in programma con l’inizio a novembre del primo campionato ufficiale regionale di Serie C d’Elite. Il Padbol, sport forse a qualcuno ancora sconosciuto ma che nel territorio vastese ha già avuto numerosi consensi, una nuova disciplina nata qualche anno fa in Argentina e che riprende gran parte delle sue regole dal calcio tennis, si gioca però in una gabbia con il campo diviso a metà da una rete. Spazi stretti, rimbalzi e velocità d’esecuzione sono le basi fondanti di questa nuova realtà portata a Vasto da Fiorenzo D’Ainzara(uno che non ha bisogno di presentazioni) e il sansalvese Cristian Di Nardo, con quest’ultimo che a settembre in coppia con un giovane romano ha partecipato ai campionati Europei di Padbol in Romania.

Da due giorni sono iniziate le iscrizioni per il primo campionato abruzzese di Serie C d’Elite con la stagione che si svolgerà presso il Centro Benessere Sant’Onofrio di Vasto dove c’è l’unico campo d’Abruzzo omologato dalla Federazione Italiana di Padbol. Al campionato si possono iscrivere anche squadre dilettantistiche di calcio a 11, ogni squadra dovrà essere composta da un minimo di due giocatori fino a un massimo di cinque e i match verranno disputati nei weekend, dal venerdì fino alla domenica mattina. Il costo d’iscrizione è di 50 euro(per ogni squadra), l’obiettivo degli organizzatori è quello di formare un campionato a 8 squadre, “per noi sarebbe già un ottimo risultato – dichiara Cristian Di Nardo, uno dei due organizzatori – questo sport seppur in fase ancora embrionale nel nostro territorio ha già riscosso grande successo, in campo l’agonismo non manca ma c’è anche tanto divertimento, questo spirito lo ritroveremo anche durante il primo campionato regionale che inizierà il 20 novembre”.

Per l’iscrizione al campionato e per ricevere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti contatti telefonici: 3466265(Cristian) e 3389432918(Fiorenzo).

Redazione Vasport – redazione@vasport.it