Connect with us

Sport

Padel, che passione. A Rocca San Giovanni sport in ascesa e primo campo indoor

Published

on

A sei mesi esatti dall’inaugurazione del Centro Sportivo Costa dei Trabocchi Sporting Club

Padel, una passione che cresce esponenzialmente.

Oggi, 7 febbraio, sono trascorsi esattamente sei mesi dall’inaugurazione del centro sportivo Costa dei Trabocchi Sporting Club.

Sei mesi nei quali i numeri e la passione sono aumentati continuamente.

Il Centro sportivo ha avviato la propria attività il 7 agosto 2019 con l’inaugurazione dell’area sportiva comunale di Rocca San Giovanni a contrada Perazza.

L’amministrazione comunale ha creduto dal primo istante alla funzionalità di questo impianto a due passi dalla costa dei Trabocchi; comune che ha sposato (e ha avuto pienamente ragione) la lungimiranza di cinque sportivi, ancor prima che imprenditori, che hanno voluto rivitalizzare un’area dalle grandi potenzialità ma che aveva sempre stentato a decollare.

Un mix efficace tra pubblico e privato, dunque.

L’idea è stata quella di puntare su una nuova disciplina in forte espansione, il padel.

Il crescente interesse per questo sport ha dato i suoi frutti tanto che dai due campi iniziali, se n’è aggiunto un terzo, dal 22 dicembre.

Un terzo che è un campo indoor, attualmente l’unico in Abruzzo.

L’attività è partita subito con due tornei, il primo il 5 e 6 settembre, con la partecipazione di 22 coppie provenienti da tutto l’Abruzzo.

Il secondo torneo, invece, ha preso il via ad ottobre dove si sono sfidate altre 15 coppie.

Nel periodo natalizio, infine, si è svolto il 1° trofeo Christmas Padel Cup Cantina Frentana Torneo di Natale che ha visto la partecipazione di 28 coppie provenienti dall’Abruzzo, dal Molise e dalle Marche e con la partecipazione di Lorenzo Di Giovanni, campione italiano di misto e finalista nel campionato italiano e vincitore del torneo.

Il padel in primis, ma anche altre attività sportive, completano lo spettro di attività che offre il Centro sportivo che presenta anche la “casa” della Vigor Lanciano e il Futsal Lanciano e dove si allenano constantemente la squadra volley di Fossacesia, diverse squadre di pattinaggio e dove è possibile giocare anche a basket.

Un toccasana sportivo per tantissimi team che grazie all’impianto di Rocca San Giovanni possono allenarsi e portare avanti i progetti agonistici e sociali.

Alessio Giancristofaro