Connect with us

Basket

PalaBcc inespugnabile, Vasto Basket: Torre Spes asfaltata

Published

on

Torresi in gara solo nei primi quindici minuti. Sabato a Silvi per blindare il primo posto

Una pazzesca continuità interna. Quella che la Bcc Ge.Vi. Vasto Basket ha confermato anche oggi pomeriggio battendo il Torre Spes nella terzultima giornata della prima fase del campionato regionale di C Silver grazie a una splendida prova corale con Oluic top scorer(21 punti) e la domenica felice di capitan Ierbs autore di quattro bombe.

Partita viva ed equilibrata nella prima frazione con le due squadre vicine fino al 10-10 prima dello scatto ospite fino al 10-15. Capitan Ierbs infila la sua prima tripla di giornata e accorcia, Rizzo risponde poi altra bomba di Oluic e i primi dieci minuti si chiudono sul 16-18. Nella seconda frazione ancora protagonista Ierbs con un’altra bomba, Pace firma il sorpasso(21-20) e da li in avanti non c’è più partita. Terza tripla per capitan Ierbs in stato di grazia, ne infila una anche Di Tizio, Oluic fa per due, segna e difende portando la Vasto Basket al riposo lungo sul 41-31.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, Oluic è immarcabile, il capitano indovina un altro canestro da lontano, Gesmundo dirige un’orchestra perfetta, non ci sono più errori, i torresi infilano appena quattro punti e la mezzora si chiude 62-40 con in campo anche i giovanissimi Di Rosso, Stefano e D’Annunzio. Ultimo periodo di pura accademia con quattro punti di Di Rosso e due di Stefano, da segnalare un colpo al volto costato un dente ad Andrea Marino, al suono della sirena il tabellone segna 71-55. Altri due punti che confermano la Vasto Basket in vetta a braccetto con il Magic Chieti, per blindare il primato bisognerà aggiungere un altro mattoncino, sabato trasferta difficile in casa del Silvi, vincere per accedere alla fase ad orologio con il primo posto in tasca.

BCC GE.VI. VASTO BASKET – TORRE SPES: 71-55 (16-18, 41-31, 62-40)

VASTO BASKET: Dipierro 7, Pace 9, Marino 5, Peric 5, Oluic 21, Ierbs 12, Di Tizio 6, Stefano 2, D’Annunzio 0, Di Rosso 4, Peluso 0, De Lellis 0. Coach: Gesmundo

TORRE SPES: Di Santo 3, Rizzo 5, Colaiacovo 0, Di Rocco 4, Domenicucci O. 3, Febo 19, Domenicucci E. 15, Di Flavio 1, Carlucci 3, Stjepanovic 2. Coach: Patricelli

Redazione Vasport – redazione@vasport.it