La capolista vince anche lo scontro diretto e la seconda sconfitta consecutiva costa carissimo ai monteodorisiani. Poker di vittorie per la Sansalvese, brutto kappaò per Tufillo
Luigi Marchioli(Real Casale)
Mai sazia e sempre famelica. Alla prima della classe sarebbe bastato anche un pari per stappare lo champagne ma il Palena nella ventisettesima giornata del girone F ha voluto chiudere in bellezza facendo suo il big match battendo per 2 a 0 l’Odorisiana con le reti di Tonti e Di Falco bomber del girone con 26 centri. Il secondo kappaò in serie pesa parecchio in casa monteodorisiana, alle spalle è arrivato come un treno il Real Casale che centrando la settima vittoria consecutiva si è preso il secondo posto portandosi a più due dai biancoverdi.
I casalesi hanno sfruttato al meglio l’occasione ghiotta inanellando l’ennesima vittoria di una serie lunghissima, a Roccaspinalveti a sbloccare il match ci ha pensato Luigi Marchioli, dopo la mezzora Alessandro Bozzella ha firmato il bis. La Dinamo è rientrata in partita con la rete di Aldo Fontana ma non è bastato, l’1 a 2 ha sorriso ai giallorossi. Sarà difficilissimo per la Sansalvese raggiungere i playoff ma finché la matematica non la condanna ci proverà, lo si è capito oggi sul neutro di Palmoli nella sfida contro il San Buono passato in vantaggio con Andrea D’Ottavio. I sansalvesi hanno pareggiato i conti con Mariano Di Martino e ribaltato il match con Fabrizio Cordisco, l’autorete di Lamberti ha riportato ancora in carreggiata i giallorossi ma al novantesimo Cordisco con la doppietta ha regalato il 2 a 3 centrando la quarta vittoria consecutiva.
Sansalvese: 4 vittorie di fila
Un Carunchio ormai salvo e con appena undici elementi in distinta è caduto a Villa Santa Maria riabilitando i neroverdi di casa dopo le cinque sconfitte consecutive. Agli ospiti non sono bastate le reti di Mario Mariannacci e Alberto Caracciolo, i padroni di casa si sono portati a un punto dalla salvezza diretta grazie alla doppietta di Mirko Di Stefano e la rete di Alfredo Di Iorio. Una vittoria avrebbe avvicinato e di molto alla salvezza diretta la Virtus Tufillo inciampata a sorpresa in casa della Civitellese ultima in classifica, 2 a 0 il finale disegnato da Mattia Borrelli e Ernesto Gattone.
I risultata della 27° giornata nel girone F di Seconda Categoria:
Palena-Odorisiana: 2-0
Dinamo Roccaspinalveti-Real Casale: 1-2
Civitellese-Virtus Tufillo: 2-0
Atletico Roccascalegna-Quadri: 3-1
San Buono-Sansalvese: 2-3
Villa Santa Maria-Carunchio: 3-2
Riposano: Di Santo Dionisio e Gissi.
La classifica dopo 27 giornate:
Palena 64
Real Casale* 55
Odorisiana* 53
Di Santo Dionisio** 43
Sansalvese* 40
Gissi* 38
San Buono** 29
Carunchio** 27
Quadri** 24
Atletico Roccascalegna** 23
Dinamo Roccaspinalveti** 22
Virtus Tufillo** 17
Villa Santa Maria** 16
Civitellese** 8
(*: una partita in meno)
(**: due partite in meno)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it