Connect with us

Calcio

Palestini: “Gol fortunoso ma pesante, mercoledì vogliamo i tre punti anche all’Aragona”

Published

on

Il diciannovenne centrocampista marchigiano ieri a Jesi ha trovato la rete da centrocampo per dare la svolta alla Vastese

Riccardo Palestini

Per uno di San Bendetto del Tronto andato via da pochissimo ce n’è stato uno diventato decisivo per sbloccare la Vastese. Uno scherzo del destino, beffardo per Ottavio Palladini che in estate chiese espressamente, venendo accontentato, l’innesto del centrocampista classe 1999 Riccardo Palestini sambenedettese doc cresciuto nel Teramo Calcio (con 3 presenze in Serie C) ma nelle ultime due stagioni trascorse nella Primavera del Pescara dove ha incrociato come allenatore anche Davide Ruscitti, uno che da giocatore nel centrocampo vastese ha lasciato il segno.

Stessa zona di campo (con mansioni diverse) che Palestini avrebbe dovuto ricoprire sin dalla partita di Coppa contro l’Avezzano, titolare nella rifinitura del sabato prima di essere bloccato nella notte da un virus che purtroppo per lui lo ha tenuto fuori a lungo. Un mese e più, non ancora ritrova la forma migliore ma nelle ultime due partite da titolare ha dato tutto riuscendo ieri a Jesi ad essere anche decisivo non solo per fisicità e corsa ma anche con un gol che ha aperto la strada al successo biancorosso. Una traiettoria incredibile da centrocampo, una conclusione inaspettata a sorprendere il portiere marchigiano, da lì la Vastese si è rialzata, ha preso i tre punti e ora non vuole più fermarsi.

 

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=QL11TAeAu5E[/embedyt]

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali