Connect with us

Pallanuoto

Pallanuoto Lanciano: tanti progetti. E a breve la partnership con Histonium Vasto

Published

on

Allo Sport Center “Le Gemelle” di Lanciano si sta sviluppando una bella realtà legata a questa disciplina sportiva acquatica

La pallanuoto chiama.

Ed è pronta ad offrire un nuovo percorso sportivo ed atletico a tanti giovani.

Un progetto consistente e di ampio respiro infatti l’ha avviato, in quest’ottica, lo Sport Center Le Gemelle di Lanciano con la Pallanuoto Lanciano.

Le premesse per costruire una bella realtà ci sono tutte: 5 sessioni di allenamento settimanali dedicate alla pallanuoto per un impegno orario complessivo di una quindicina di ore ogni sette giorni, un settore giovanile in continua ascesa con le categorie degli under 13, 15 e 17 e con un torneo, quello della categoria Promozione, nel quale quest’anno la Pallanuoto Lanciano proverà ad essere protagonista.

Il campionato agonistico per la stagione 2020/2021 prenderà avvio a novembre per concludersi a giugno.

E intanto si va verso la definizione di una partnership che potrebbe accreditare ancora di più la pallanuoto in un’ampia area che lega la Frentania a Vasto; è infatti in fase avanzata di concretizzazione una collaborazione tra Pallanuoto Lanciano e Histonium Vasto presideuto da Massimo Tucci che allargherebbe il bacino sportivo e di interesse di questo sport acquatico.

Insomma, i presupposti per fare sempre meglio ci sono, come del resto ci sono tutti gli elementi per iniziare ad innamorarsi di questo sport.

Nei prossimi giorni Vasport vi proporrà una serie di interviste a coloro i quali si stanno adoperando fattivamente per sviluppare la pallanuoto a Lanciano.

Alessio Giancristofaro

News più lette settimanali