Connect with us

Pallanuoto

Pallanuoto Vasto: pronta l’esordio nel campionato regionale under 13

Published

on

Insieme ad altre realtà abruzzesi la compagine vastese guidata da Giordano Di Marco scenderà in acqua per l’esordio previsto tra cinque giorni

Giordano Di Marco

La Pallanuoto Vasto(Histonium h2o) è pronta per partecipare al suo primo campionato federale Fin, nella categoria Under 13. Si partirà domenica 22 aprile nelle acque del Centro Sportivo Le Gemelle di Lanciano per un primo concentramento che dal pomeriggio oltre alla compagine vastese vedrà impegnate Pescara Pallanuoto, Club Acquatico Pescara e Maiella Nuoto.

“Sono fiero di questo gruppo – le parole dell’organizzatore dell’evento, nonché allenatore della Pallanuoto Vasto – in queste settimane ci siamo allenati con intensità presso la Piscina Comunale di Vasto, ho la fortuna di guidare un roster ben assortito, per me sarà complicato scegliere ma allo stesso tempo divertente quando dovrò scegliere i convocati”. La pallanuoto a Vasto sta riprendendo piede grazie alle numerose iniziative: “La mia idea è quella di creare un movimento ancora più grande per dare ulteriori possibilità ai nostri atleti di migliorarsi in questo sport. Le collaborazioni sono importanti,  questo campionato è solo il completamento del duro lavoro svolto in questi anni ricchi di eventi e tornei.  La società appoggia le mie scelte, quindi non possiamo far altro che impegnarci sempre di più. Ringrazio Coach Giancarlo Mancini per il supporto in panchina per quanto concerne il gruppo dei più piccoli”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it