Connect with us

Sport e sensibilizzazione

Panathlon Lanciano: nuove forze e idee per i valori dello sport

Published

on

A Capracotta la tradizionale cerimonia del “Passaggio del martelletto”. Dante De Vincentiis nuovo presidente

Il Panathlon Lanciano va a gonfie vele con ben saldi i propri obiettivi a difesa dei valori dello sport.

Lo sport inteso come strumento di formazione civica e veicolo di solidarietà.

Domenica scorsa a Capracotta (IS) il Panathlon club di Lanciano ha “ufficializzato” il nuovo direttivo con il tradizionale “Passaggio del martelletto” tra Arturo Ventrella e Dante De Vincentiis che guiderà il club per il prossimo triennio (2020-2022).

Il Panathlon frentano è da tanti attivo sul territorio per lo sport; sono ormai diventati appuntamenti fissi annuali del panorama sportivo e culturale lancianese il Premio Panathlon grazie al quale ogni anno con un concorso di disegno a tema vengono coinvolte tutte le scuole medie di Lanciano e del comprensorio.

Nell’ultima edizione, ad esempio, il concorso ha visto la partecipazione di oltre 250 studenti che hanno esposto i propri disegni a tema sportivo nel Palazzo degli Studi.

Il Panathlon, in generale, mira a promuovere tutta la pratica sportiva; oltre al nuovo presidente Dante De Vincentiis, fanno parte della nuova organizzazione il segretario Massimiliano Giangiulio, il cerimoniere Giancarlo Micolucci, il tesoriere Fabio D’Amore, il vice presidente Filippo Marciani, i consiglieri Mario Del Zoppo, Antonio Falconio, Fiorenzo Iasci, Giuseppe Sorrentini, Alessandro Flaminio.

Completano la nuova architettura organizzativa del club Fabio Lombardi che si occupa di relazioni esterne e past president Arturo Ventrella.

Alessio Giancristofaro

News più lette settimanali