Connect with us

Pallanuoto

Paolo Bocchia confermato alla guida del Club Aquatico

Published

on

Un tecnico esperto ed ex grande giocatore sulla panchina della società pescarese

La pallanuoto pescarese è pronta per una stagione di vertice. Nel panorama cittadino non c’è solo il Pescara di coach Paolo Malara, ma anche il Club Aquatico che sta lavorando alacremente per essere protagonista del 2019-20. In attesa di conoscere la categoria d’appartenenza (è infatti possibile il ripescaggio in B, dove si cercherebbe di essere nella parte alta della graduatoria, ma in caso di C l’obiettivo è la promozione), la società ha ufficializzato il nome del nuovo tecnico. Ed è una personalità importante del mondo della pallanuoto. Si tratta di Paolo Bocchia, ex giocatore dal c.v. doc. Come portiere, infatti, vanta ben 25 campionati di vertice (in prevalenza in A1 e A2) e – tra gli altri allori in bacheca – 2 Coppe Comen, oltretutto conquistate ambedue con il titolo di “miglior goalkeeper”, ed altri prestigiosi successi, anche in Azzurro, che continua a collezionare ancora oggi nella categoria Master.

Bocchia, che ha già allenato a Pescara conquistando una promozione con la Waterpolis,  ha numerose esperienze in qualità di D.S, che gli consentono di avere una conoscenza approfondita di tutti gli aspetti della disciplina. L’ultima? Proprio col Club Aquatico nella scorsa stagione nel settore pallanuoto, che ha potenziato anche con una scuola di portieri tra le più importanti in Italia. Ma già nella scorsa stagione aveva fatto il ritorno in panchina proprio nel Club Aquatico, chiamato in primavera per recuperare una classifica disperata che ha contribuito a risollevare grazie ad un ottimo girone di ritorno, nel quale la prima squadra del Club ha saputo conquistare punti importanti rispetto ai pochi totalizzatii in quello di andata.

Ma oltre al risultato numerico, il presidente Riccardo Fustinoni e tutta la dirigenza sono rimasti colpiti dalla bontà del lavoro svolto da Paolo che ha via via ridato motivazione ai nostri ragazzi, permettendo loro di mostrare quello che sapevano fare e lavorando in parallelo molto positivamente anche nel confronto con i genitori“, si legge nella nota stampa diramata dalla società, a conferma della grande stima che i vertici nutrono nei confronti del condottiero incaricato di regalare grandi soddisfazioni all’ambiente pescarese. “Il compito del mister sarà innanzitutto quello di valorizzare i migliori talenti che giocano nelle giovanili, integrandoli però con nuovi giocatori di qualità provenienti da esperienze consolidate e che la società vuole mettere a disposizione, in virtù di un obiettivo che quest’anno sarà più ambizioso e punterà a ripartire con la scalata verso una posizione nel panorama pallanuotistico nazionale più consona al nostro palmares”, si chiude la nota. 

Nella nuova stagione Bocchia sarà coadiuvato da Marco Epifani, che assumerà il ruolo di Direttore Sportivo, dal vicepresidente  Luigi Sassi e da Fabrizio D’Onofrio, che darà continuità al progetto di formazione intrapreso con i nostri ragazzi della U15 e U17.

News più lette settimanali