Connect with us

Calcio

Paolo Griguoli: “I gol? Per mio figlio Gabriel. Il Montalfano ora sta bene, peccato per l’inizio no…”

Published

on

Il bomber sansalvese comanda la classifica dei cannonieri in Terza Categoria e insegue quota 30 per completare l’opera

Paolo Griguoli: 26 gol

Palla a Griguoli e ci abbracciamo. A Montalfano lo hanno capito da tempo, con il bomber sansalvese in attacco i palloni che vagano in area sono quasi tutti suoi, una preda infallibile quest’anno pronto a prendersi lo scettro dei bomber nel girone vastese di Terza Categoria. Nella categoria guardando a tutti i gironi abruzzesi meglio di lui sta facendo solo Marco Ragonese (Valle Del Tirino, girone pescarese) ma che può contare nell’arco della stagione su due partite in più nel calendario. Il Montalfano in questo finale di stagione pur non potendo più ambire ad obiettivi nobili sta comunque onorando il campionato come confermato dai diciassette punti conquistati nelle ultime otto giornate, molte dei quali arrivati grazie ai gol del ventiseienne cecchino sansalvese. Sono 26 gol in 22 giornate con la bellezza di tre triplette e ben sette doppiette, alle sue spalle spinge Suriano del Gissi lontano due lunghezze ma nelle ultime quattro giornate proverà a raggiungere quota 30 per prendersi per la prima volta in carriera lo scettro dei bomber.

17 punti nelle ultime 8, c’è un po’ di rammarico per non essere riusciti ad avere questo ritmo anche nella prima parte di stagione? “In questa seconda parte di stagione abbiamo fattore davvero bene, un pizzico di rammarico c’è per i pochi punti raccolti nelle prime dieci giornate, a quest’ora ci sarebbe potuti togliere qualche bella soddisfazione”.

Se non ci sono obiettivi di squadra tu hai la classifica dei bomber da conquistare, sei a quota 26, ti accontenterai dei 30 o puoi andare addirittura oltre? “Per me già 26 sono un record personale, nelle ultime quattro giornate proverò a raggiungere i 30 e portare a casa la classifica dei bomber”.

Avete battuto negli ultimi due mesi Torrebruna, United e Montazzoli pareggiando contro Real e Gissi…chi ti ha più impressionato tra queste? “Tutte squadre attrezzate e competitive, difficile scegliere una tra queste, quando le abbiamo affrontate siamo stati noi ad avere la cattiveria giusta facendo capire di non essere inferiori a nessuna di loro”.

Il Torrebruna ha troppi punti di vantaggio o qualcuno può ancora dare filo da torcere? “Il calcio è imprevedibile, a quattro giornate dalla fine tutto può succedere ma credo che sarà il Torrebruna a mantenere la vetta e volare in Seconda Categoria”.

A Montalfano c’è grande attaccamento alla maglia gialloblù, ci tengono parecchio, su tutti il presidente Sante, tu che lo consoci da tempo cosa puoi dirci? “Tengono parecchio a questi colori, su tutti Sante, il presidente lo conosco da anni dentro e fuori dal campo, ha grandissima passione per il Montalfano, se avesse altri al suo fianco con identica voglia staremmo qualche gradino più alto rispetto alla Terza Categoria”.

Se dovessi vincere il titolo dei cannonieri a chi lo dedicheresti? “Con tutti questi gol sarebbe bello vincerlo ma se dovesse andare a un altro non sarebbe un dramma. I gol arrivano sempre grazie al lavoro di tutti i compagni, se a fine stagione riuscirò a chiudere al primo posto il titolo lo dedicherò a mio figlio Gabriel, ha quattro anni ma quando gioco mi segue quasi sempre”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali