Connect with us

Calcio

Pari tra le proteste: San Salvo frenato a Francavilla

Published

on

I biancazzurri contestano nel finale un penalty non dato e trasformato in punizione. Domenica arriva il Sant’Anna

Un punto che non soddisfa l’Us San Salvo. Sceso in campo a Francavilla contro il Villa 2015 lanciando in porta dal primo minuto il quindicenne Castaldo chiamato a sostituire l’infortunato Cialdini. Nella settima giornata del girone B di Promozione i biancazzurri si sono dovuti accontentare del 2 a 2 venendo superati in classifica dall’Ortona e agganciati dalla Bacigalupo Vasto Marina.

A sbloccare il match ci aveva pensato Daniele Izzi dopo quindici minuti, gioia del gol durata poco più di centoventi secondi con i padroni di casa subito in gol con Vatavu. Il Villa con Scarpa ha trovato il vantaggio sfruttando anche la sfortunata deviazione di capitan Triglione ma a inizio ripresa il neo entrato Petre serviva Bolzan che di testa trovava il pari. Da lì in avanti i sansalvesi si sono spinti alla ricerca del terzo gol, Molino si divora il tris, Di Pietro viene stoppato sulla linea ma i sansalvesi vanno su tutte le furie quando Bolzan steso in area viene premiato ma non con il rigore, il fischietto vastese decreta punizione in area. Decisione che fa balzare dalla panchina mister Castellano e La Vacca espulsi per proteste. Nel finale ancora biancazzurri ma Luongo per poco non trova la via del gol.

Nonostante la prestazione i sansalvesi non sono riusciti a tornare a casa con la vittoria, un punto che porta la squadra a quota 13, tra sette giorni al “Bucci” arriverà il Sant’Anna, serviranno i tre punti per restare nelle zone nobili.

VILLA 2015 – US SAN SALVO: 2 – 2

Reti: 15’pt Izzi (SS), 17’pt Vatavu (V), 37’pt Scarpa (V), 3’st Bolzan (SS)

VILLA 2015: Zampacorta, Casati, Iaciancio (1’st Peca), Santarelli (23’st Di Mascio), Galasso (43’st Lanaro), De Luca, Ciampoli, Ferri (7’st Ferrari) , Proterra, Vatavu, Scarpa (11’st Postiglione). A disposizione: Nardone, D’Amario. All.: Antinucci

US SAN SALVO: Castaldo, Di Tella, Pifano (35’pt Di Pietro), Triglione, Luongo, Galiè (1’st Petre), D’Alessandro (35’pt Morlino), Carro (23’st Ramundo), Molino, Bolzan, Izzi. A disposizione: Cialdini, Stafa, De Vivo, Costantini. All.: Castellano

Arbitro: Luca Di Monteodorisio di Vasto (Marziani di Teramo e Giancristofaro di Laciano)

Ammoniti: Casati, Iaciancio (V); Di Tella (SS)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali