Connect with us

Calcio

Parla Sottil: ‘riaccendere’ il Pescara è l’obiettivo

Published

on

Il neo allenatore biancazzurro alla vigilia del match con il Perugia all’Adriatico: “Servono spregiudicatezza ed esperienza”

Due necessità per l’obiettivo: la spregiudicatezza dei giovani e l’esperienza dei ‘veterani’ per ‘riaccendere’ il Pescara.

In conferenza stampa al fianco del presidente Daniele Sebastiani, alla vigilia della sfida dell’Adriatico Giovanni Cornacchia con il Perugia dell’ex Serse Cosmi (domani sera ore 21), il neo allenatore biancazzurro Andrea Sottil parla di una squadra da rimettere in carreggiata, apparsa ‘sfibrata’ dagli ultimi negativi passaggi in una stagione a dir poco tormentata.

Il carattere, la fame, la determinazione: su questi aspetti, in particolare, punta l’indice Sottil il cui primo impegno – ha sottolineato lui stesso – è stato quello di puntare sull’identità del gruppo, sfruttando qualità e caratteristiche dei giocatori, adeguando il modulo da utilizzare in campo proprio a queste, senza stravolgimenti e soluzioni azzardate. “Una squadra deve avere un sistema di gioco consolidato. In questo modo si dà continuità – ha detto -. Ci sono elementi forti in rosa e l’organico va sfruttato nella sua interezza“.

Palmiero, confinato in panchina nelle ultime uscite, tornerà a riprendere le chiavi del centrocampo, nel suo naturale ruolo di play, per il resto le indicazioni dei primi allenamenti orientano il tecnico a riproporre il 4-3-3 con Galano e Pucciarelli, in attacco, a dar manforte a Maniero.

L’allenatore, che è tornato a ringraziare la società, il presidente e i direttori Repetto e Bocchetti per l’importante opportunità, guarda avanti e pone la salvezza del Delfino al centro dei suoi pensieri. “Va conquistata in sei partite nelle quali bisogna dare tutto. Si scende in campo sempre per vincere. In questa fase ci vuole intelligenza”.

Il presidente Sebastiani è fiducioso: “Sono certo che Sottil farà bene. Tra quelli in circolazione il migliore. Vediamo queste sei partite, secondo me ha tutte le possibilità per restare”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali