Sabato pomeriggio all’Aragona
in campo oltre agli ex calciatori di Pro Vasto e Vastese anche imprenditori e
politici del nostro territorio
Sabato pomeriggio all’Aragona sarà festa grande. Manca poco, ancora quattro giorni poi si alzerà il sipario sulla “Partita del Cuore” in programma sabato 4 maggio, con fischio d’inizio alle 17:30 allo Stadio Aragona. In questi giorni continua la prevendita in vista dell’evento organizzato dall’Anffas con tutto il ricavato che sarà devoluto in beneficenza.
In campo si sfideranno la ItalianAttori e il nostro team, la squadra di Vasport messa in piedi per l’occasione andando a pescare vecchie glorie del calcio vastese, ricordando i felici fasti di un tempo, insieme a tanti personaggi della società civile. Come già pubblicizzato nei giorni scorsi il capitano del team biancorosso sarà Franco Bolami imprenditore e presidente della Vastese Calcio da quattro stagioni, sarà lui a guidare l’attacco. Ad organizzare schemi e sostituzioni in panchina siederà Angelo Di Giulio, attualmente allenatore del Vasto United ma da giocatore glorioso portiere con la maglia biancorossa raccogliendo vittorie e applausi in C anche lontano da Vasto. Lunga la lista della rosa ‘Vasport’ partendo dal nostro giornalista lancianese Alessio Giancristofaro, il fotografo vastese Gianfranco Daccò e Paride Cinalli. Non potevano mancare vecchie glorie del calcio biancorosso, il fantasista Fiorenzo D’Ainzara protagonista in Serie A con la maglia dell’Ascoli con gol gioiello e prestazioni da urlo. Ci sarà anche Antonio De Santis, storico capitano della Pro Vasto con la quale trascorse 12 stagioni centrando quasi 300 presenze. Insieme a lui Carlo Gaeta, Massimo Baiocco (oggi allenatore e imprenditore turistico) e Vincenzo Menna oggi assessore al Comune di Atessa.
Tante le figure prestate dalla società civile, il dirigente comunale Luca Mastrangelo, l’agente finanziario Vittorio Gaspari, il ristoratore Giuseppe Pignatelli senza dimenticare gli imprenditori Remo Grassi e Massimiliano Di Cosmo. In campo vedremo anche il senatore Gianluca Castaldi, ex arbitro vastese prestato alla politica da qualche anno e insieme a lui fresco di elezione in consiglio regionale l’ex sindaco di Cupello Manuele Marcovecchio. Spazio anche per le forze dell’ordine, i due carabinieri Leonardo Farina e Gabriele De Ceglia accompagnati dai due finanzieri Antonio Fasanella e Francesco Pisciantelli.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it