Connect with us

Basket

Partita durissima: rivince la Vasto Basket

Published

on

I biancorossi superano l’Olimpia Mosciano (77-70) sul parquet del PalaBCC e tornano al successo dopo due ko di fila. Il primo posto è intatto

L’urlo del PalaBCC, alla fine, è liberatorio.

La Generazione Vincente Vasto Basket torna al successo e lo fa al termine di una partita durissima e palpitante, contro un’Olimpia Mosciano mai doma, arrivata in via dei Conti Ricci con il chiaro intento di provare a piazzare il ‘colpaccio‘, anche approfittando, magari, delle scorie inevitabili lasciate in casa biancorossa dai due ko di fila ottenuti contro Chieti e Teramo a Spicchi a spezzare la serie di 18 vittorie su 18 partite della regular season della C Silver girone abruzzese-molisano-marchigiano.

Il calore dei tifosi biancorossi al PalaBCC

Il riscatto della squadra di coach Giovanni Gesmundo c’è ed i giocatori, in più occasioni, hanno ricercato il calore del pubblico, consci loro stessi dell’importanza di questa gara e, soprattutto, della necessità di tornare a vincere mettendo all’angolo timori e tensioni.

Risultato finale 77-70 a favore dei vastesi,con il solito Fontaine top scorer (26 punti per lui) ed Oluic in grande evidenza (20), con canestri preziosi e decisivi, nei momenti topici e più caldi della sfida, infilati anche dai vari Dipierro, Di Tizio, Ucci, Ciampaglia e Ianuale.

Match che era iniziato con il passo giusto dai ragazzi del presidente Spadaccini, con convinzione ed efficacia avanti nella prima fase (24-15 il quarto numero 1), ma poi, strada facendo, tornato in equilibrio grazie ad un Mosciano particolarmente incisivo ed efficace soprattutto nei tiri dalla distanza con Ippolito soprattutto ed anche Scafidi con ottime capacità realizzative (37-34 all’intervallo lungo e 53-58 in apertura degli ultimi 10 minuti i punteggi registrati).

Incandescente l’ultimo quarto, con una lotta quasi punto a punto ed il vantaggio ripreso e poi condotto in porto dai biancorossi che centrano l’obiettivo di conservare il primo posto in classifica.

Una partita per tempre forti, insomma, una delle più intense viste in questa stagione al PalaBCC.

VASTO BASKET-OLIMPIA MOSCIANO 77-70 (24-15, 37-34, 53-58)

Vasto Basket: Fontaine 26, Flocco, D’Annunzio, Dipierro 9, Di Tizio 9, Ierbs, Ucci 3, Oluic 20, Ciampaglia 4, Peluso, Cicchini, Ianuale 6. Coach: Gesmundo

Olimpia Mosciano: Ippolito 20, Di Giandomenico 12, Mazzocchitti, Di Febo 7, Neri 6, Malatesta, Giansante, De Laurentiis, Scafidi 19, Assogna 6. Coach: Verrigni

Redazione Vasport – redazione@vasport.it