Sesta giornata del girone di ritorno, nel Campionato abruzzese di Eccellenza, con partite che si presentano sicuramente impegnative per Pro Vasto, San Salvo e Virtus Cupello.
I biancorossi di mister Danilo Rufini, rinvigoriti dalla bella serie di tre successi consecutivi, saranno di scena in trasferta con il Montorio ’88, una delle squadre che meglio sta facendo in questo ultimo periodo (4 vittorie ed un pari nelle ultime 5), in classifica a quota 33 punti (8 in più dei vastesi) e con una sola lunghezza di distanza dalla soglia play off. Per Tafili e compagni un test probante, nell’obiettivo di confermare i progressi evidenziati in questa fase iniziale della seconda parte di stagione e di proiettarsi al più presto al di fuori della zona a rischio della graduatoria.
Sfida casalinga, al ‘Vito Tomeo‘, per il San Salvo di Gianpietro Precali. I biancazzurri, terzultimi, affronteranno il Sambuceto dell’ex Vastese Federico Del Grosso, settimo della classe, nell’intento di ritrovare la via del successo e provare a porre le basi per mettersi alle spalle mesi di tormenti e di notevoli difficoltà. Di certo non sarà semplice, al cospetto di una delle compagini che, fin qui, si è espressa continuamente in termini di praticità e concretezza. Cattafesta e compagni vorranno vincere anche per dedicare i tre punti al direttore sportivo Gianluca Senese, colpito nei giorni scorsi da un malore e ora, fortunatamente, sulla via del miglioramento generale.
Impegno nella ‘tana‘ di una delle tre battistrada del torneo, il Castelnuovo Vomano del presidente cupellese Dino Di Stefano, per la Virtus Cupello. I rossoblù di Peppino Di Francesco, vogliono continuare a fare bene, giocando con buona intensità e quella dose di ‘spensieratezza’ che l’hanno resa tra le squadre di maggiore resa con l’attuale ottimo settimo posto. Una partita che si presenta tra quelle più interessanti di questo turno di campionato.
Classifica –
Eccellenza, 6^ giornata di ritorno – Castelnuovo Vomano-Virtus Cupello, Celano-Capistrello, Lanciano FC-Giulianova, Montorio ’88-Pro Vasto, Mosciano-Folgore Delfino Curi Pescara, Penne-Torrese, Pontevomano-Ovidiana Sulmona, Renato Curi Angolana-Spoltore, San Salvo-Sambuceto
Classifica – Giulianova, Castelnuovo Vomano, Renato Curi Angolana 45, Torrese 35, Ovidiana Sulmona 34, Montorio ’88 33, Virtus Cupello, Sambuceto 32, Celano 31, Folgore Delfino Curi Pescara, Pontevomano 30, Mosciano 28, Pro Vasto, Penne 25, Lanciano FC 22, San Salvo 19, Capistrello 18, Spoltore 15
Redazione Vasport – redazione@vasport.it