Connect with us

Calcio

Passaggio delicato a Forlì: la Vastese cerca punti salvezza

Published

on

Squadre divise da tre punti e Montani oltre a Giampaolo non avrà bomber Leonetti. Tra i romagnoli il top player Emmanuel Cascione

Un’altra domenica in salita. Sei giorni fa la vittoria era un obbligo ma non è arrivata, domani al “Tullo Morgagni” la Vastese dovrà evitare in primis un aggancio che sarebbe sanguinario in chiave salvezza e provare a riprendere la marcia vincente dopo il punticino conquistato nelle ultime quattro giornate.

In casa del Forlì (ore 14:30) andrà in scena la sesta giornata di ritorno del girone F, vastesi con 27 punti e romagnoli che inseguono con tre lunghezze di ritardo. Un distacco che Del Duca e soci dovranno mantenere immutato e magari scappare su una diretta concorrente. Facile non sarà perché mister Montani oltre al lungodegente Giampaolo dovrà rinunciare al suo bomber principe, Vito Leonetti (in gol nell’1 a 1 dell’andata) dopo l’infortunio alla coscia destra resterà fuori almeno dieci giorni. In due hanno fatto 17 (13 e 4) dei 30 gol totali, assenze che si faranno sentire, dal primo minuto dovrebbero essere sicuramente confermati Shiba e Kone, dal primo minuto si rivedrà capitan Fiore. Corre verso una maglia da titolare anche Palestini mentre tra i pali potrebbe ritrovare la numero uno Patania. A sinistra spazio a Di Giacomo, non è al meglio Mataloni.

Se i vastesi non vincono da quattro il Forlì il punto lo ha raccolto nelle ultime tre, due squadre che in classifica non se la passano bene. Montani è andato a studiare i romagnoli mercoledì a Isernia nel recupero pareggiato 1 a 1 e in casa non vince dallo scorso 13 dicembre. A novembre per cambiare registro in panchina è arrivato Protti ma il botto i biancorossi lo hanno fatto nel mercato dicembrino assicurandosi le prestazioni di Emmanuel Cascione. Top player assoluto per la categoria, nella prima parte di stagione a Santarcangelo ma fino a nove mesi fa in B. Il Forlì in realtà di esperienza ne ha in tutti i reparti, davanti attenzione a capitan Graziani e Ambrosini miglior marcatore con 10 centri. La Vastese è in emergenza ma sa di non poter sbagliare, deve continuare a muovere la classifica, finora in Romagna ha sempre perso ma domani dovrà mettere fine a questo maledetto incantesimo.

Il probabile undici scelto da mister Montani: Patania, De Meio Sbardella Del Duca Di Giacomo, Palestini Capellupo Stivaletta, Fiore Shiba Kone.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali