Fari puntati sul Futsal Vasto: domenica 8 settembre, nel pomeriggio, nella bella location dei Giardini di Palazzo d’Avalos, la presentazione ufficiale della nuova stagione del club biancorosso, pronto a ripartire con le sue attività sportive spalmate tra prima squadra e settore giovanile, sempre nel segno della grande passione, entusiasmo e genuina partecipazione.
A fare gli onori di casa, nel corso di un appuntamento presentato dalla giornalista Tiziana Smargiassi, è stato il presidente Domenico Giacomucci, assieme, tra gli altri, al direttore generale Giampaolo Porfirio, al direttore sportivo Giuseppe Bozzelli, agli allenatori delle varie squadre ed a diversi giocatori.
Illustrati gli impegni ed i progetti messi in campo, da quelli prettamente sportivi con la scuola calcio e le squadre della ‘linea verde’ e la prima, affidata alla guida tecnica di Michael Rossi, che affronterà il prossimo Campionato abruzzese di C1, a quelli in ambito sociale in collaborazione con alcune realtà associative cittadine e territoriali, quali l’Arda (Associazione regionale Down Abruzzo) e l’Avis per la donazione del sangue.
Nel corso dell’incontro, al quale hanno preso parte in rappresentanza dell’amministrazione comunale l’assessore Anna Bosco ed il consigliere Giorgio Bellafronte, sono state anche svelate le nuove divise e, soprattutto, espressi i ringraziamenti agli sponsor per il costante supporto ed ai tanti collaboratori per la presenza e l’infaticabile impegno nella gestione.
Per quel che concerne la prima squadra biancorossa la stagione partirà sabato 14 settembre con la disputa del primo match di Coppa in esterna contro il Sambuceto, al quale seguiranno le sfide casalinghe contro Scanno e Celano. Lo ‘start’ del campionato è fissato a sabato 5 ottobre con la gara tra le mura amiche del palazzetto del Nuovo Polo San Gabriele contro l’Hatria.