Connect with us

Amatori

Paul Merson insegue Il Golfo. Sporting San Salvo e Montenero vincono sempre

Published

on

Nei gironi C e D nessun stravolgimento tra le prime posizioni. Ritrova il sorriso Trigno Celenza, Fc Termoli al settimo acuto di fila

Paul Merson non molla

La prima, lunga, parte della stagione si avvia ormai alla conclusione ma saranno le ultime giornate decisive per disegnare le sfide da dentro o fuori che renderanno elettrizzante la decisiva fase finale. Nella terzultima giornata del girone C del campionato Amatori come già evidenziato sabato Il Golfo ha conquistato il sedicesimo risultato utile superando in scioltezza il Torino Di Sangro. (leggi). Un filotto di risultati lunghissimo ma che però non ancora può ufficializzare il primo posto perché alle spalle c’è un Paul Merson che voglia di mollare non ne ha. Negli ultimi sabati sono arrivate tre vittorie pesanti e di misura, il quinto successo di fila i paglietani lo hanno conquistato a Monteodorisio contro l’Amatori 88: decisivo il solito Alfredo Di Iorio, uno 0 a 1 a mantenere invariato il ritardo di tre punti dalla vetta. Al terzo posto si sono confermati a braccetto Amatori 2013 e Ristorante Da Moretti andate avanti con due pareggi. Gli scernesi nell’anticipo del venerdì sera si sono affidati a Di Florio autore di una doppietta nel 2 a 2 in casa dell’Aragonese in gol con bomber Vasyl Veselivskyy e Mike Del Casale. I monteodorisiani campioni in carica non sono andati oltre lo 0 a 0 in casa del Paglieta e dopo la sosta riceveranno la prima della classe. Secondo risultato utile consecutivo per il fanalino di coda Amatori Pollutri, la doppietta di Ennio Di Martino ha frenato sul 2 a 2 il The Family Soccer che tra le mura amiche ci aveva provato con Michele Massari e Ilario Di Giovanni. Sabato felice per il Vasto Sud che con Luca Grassi, Cristian Aloè, Massimiliano Corvino e Carmine Fruguglietti hanno espugnato per 4 a 1 Casalbordino a cui non è bastato Pino D’Ercole.

Sporting San Salvo

Nessuno stravolgimento di classifica anche sul fronte D dove prosegue a suon di vittorie la marcia senza soste di Sporting San Salvo e Amatori Montenero sempre prime in classifica a braccetto. Nella 21° e penultima giornata più agevole il cammino dei sansalvesi (imbattuti da 4 mesi e 13 giornate) che sul sintetico di casa si sono imposti sul Bar Giglio con un rassicurante 5 a 0 disegnato dalle doppiette di Cleo Rossi e Gaetano Santamaria insieme al gol di Giuseppe Ramundi. Più complicato il sabato dei molisani, sul sintetico di Cupello ci è voluta la rete dell’implacabile Nicola D’Aulerio per avere la meglio per 1 a 0 sugli All Becks che pur provandoci non sono riusciti a fermare la capolista imbattuta oramai da diciotto turni.

Amatori Montenero

Terzo posto blindato con un turno d’anticipo da parte dell’Fc Termoli vittorioso per 2 a 0 nel derby cittadino in casa dell’Amatori Termoli risolto dai gol di Rinaldi e Cristiano Cau. Dopo cinque giornate avare di successi ha ritrovato vittoria e sorrisi il Trigno Celenza impostosi 4 a 0 sul Torrebruna grazie a Roberto Gaspari, Michele Felice e Paolo Di Pardo autore di una doppietta. Per il Casalanguida tutto facile contro il Castello Svevo a cui a poco è servita la rete di Roberto Lanzone, i padroni di casa si sono imposti per 4 a 1 con la doppietta di Marco Giannetta insieme a Marco Zocaro e Franco Menna. Nel posticipo di domenica mattina pirotecnico 3 a 3 sul sintetico cupellese tra Compari e Montalfano. Per i gialloverdi ospiti due gol di Giuseppe Del Casale e Angelo Sansiviero, i padroni di casa hanno risposto con la doppietta di Gianluca Barisano ed Eduardo Mastronardi.

I risultati della 24° giornata nel girone C del campionato Amatori: Aragonese-Ristorante Da Moretti: 2-2; Casalbordino-Vasto Sud: 1-4; Il Golfo-Amatori Torino Di Sangro: 6-0; Paglieta-Amatori 2013: 0-0; The Family Soccer-Amatori Pollutri: 2-2; Amatori 88-Paul Merson: 0-1; Riposa: Sr Vasto

Classifica dopo 23 giornate nel girone C: Il Golfo* 57 pt, Paul Merson* 54, Ristorante Da Moretti* e Amatori 2013* 43, Sr Vasto Calcio 41, Amatori 88 40, Aragonese Vasto 34, Vasto Sud* 29, The Family Soccer* 25, Amatori Torino Di Sangro* 16, Paglieta 15, Casalbordino* 7, Amatori Pollutri* 6. (*: una partita in meno).

I risultati della 21° giornata nel girone D del campionato Amatori: All Becks-Amatori Montenero: 0-1; Amatori Termoli-Fc Termoli 42 15: 0-2; Bar Giglio-Sporting San Salvo: 0-5; Casalanguida-Castello Svevo: 4-1; Trigno Celenza-Torrebruna: 4-0; Compari-Montalfano: 3-3.

Classifica dopo 21 giornate nel girone D: Sporting San Salvo e Amatori Montenero 54 pt, Fc Termoli 42 15 48, Trigno Celenza 45, Compari 28, Amatori Termoli 26, Montalfano 23, Casalanguida 22, Bar Giglio 19, Torrebruna 15, All Becks 14, Castello Svevo 10.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali