Il bomber di Vittorito ha trovato il gol a due minuti dal novantesimo. Domenica
ci sono i Nerostellati
Punto pesante e prezioso. La Virtus Cupello continua a muovere la classifica e inizia il 2020 uscendo con l’1 a 1 dal difficilissimo campo di Penne. Una seconda di ritorno d’Eccellenza che aveva visto i padroni di casa sbloccare il match poco dopo l’ora di gioco ma a due minuti dal novantesimo ci ha pensato bomber Alessandro Pendenza a fissare il risultato sull’1 a 1.
Il tecnico Panfilo Carlucci orfano di Nazareno Battista (squalificato) e Scolaro (tornato in Argentina) ha schierato per la prima volta dall’inizio i volti nuovi di dicembre (Giuliano, Maccioni e Pendenza) contro un Penne privo dello squalificato Leccese e con la novità Urruty arrivato nelle scorse settimane. Match equilibrato per oltre un’ora, poi i padroni di casa hanno messo il becco avanti con Reale ma nel finale Pendenza si è prima procurato un calcio di rigore e poi lo ha trasformato con freddezza.
Terzo risultato utile consecutivo, salvezza diretta lontana due punti ma il pari di oggi pesa parecchio perché conquistato su un campo ostico. La Virtus Cupello ha ritrovato la via maestra e tra sette giorni, nello scontro salvezza contro i Nerostellati (lontani tre punti) andrà a caccia della prima vittoria del 2020 che farebbe rima con aggancio.
PENNE – VIRTUS CUPELLO: 1-1
Reti: 19’st Reale (P), 43’st Pendenza su rigore (VC)
PENNE: D’Amico, D’Intino, Filippone, D’Alonzo, Ranalli,
D’Addazio, Reale, Urruty, Coletta, Cacciatore, Calderaro. A disposizione:
D’Intino, Colangeli, Zenone, Barlaam, Rossi, Di Fazio, Cutilli, Grande, Serti.
All.: Iodice
VIRTUS CUPELLO: Capone, Antenucci, Berardi, Maccioni,
Giuliano, Felice, De Cinque, Conti, Pendenza, Tafili, Troiano. A disposizione:
Tascione, Di Nocco, Claudio, Colitto, Battista S., Fasoli, Acquarola, Bellano,
Menna. All.: Carlucci
Arbitro: Davide Sciubba di Pescara (Giampietro di Pescara e
Zugaro di L’Aquila)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it