Connect with us

Calcio

Penne 1 – 2 Avezzano, tre punti in trasferta per gli uomini di Rullo. Giusti già protagonista

Published

on

Avezzano Calcio

Tre punti in trasferta per i biancoverdi che si rilanciano in classifica. Un gol e un assist, per Massimiliano Giusti, inizia con il piede giusto la sua avventura con l’Avezzano.

Succede tutto nel primo tempo nella sfida tra Penne ed Avezzano. Al minuto 21’ l’attaccante Giusti, che si era presentato ufficialmente al pubblico biancoverde questa settimana, riesce a bucare la porta difesa da D’Amico

La gioia del vantaggio dura solo qualche minuto, perché sugli sviluppi di un calcio d’angolo Penne riesce a pareggiare i conti con la rete del classe 2000’ Rossi. La difesa di Mister Rullo si dimostra ancora debole sui calci piazzati, ma riesce a mantenere solidità nel prevenire azioni pericolose da parte dei biancorossi di Fabio Ionita.

Sul finire del primo tempo al minuto 44′ arriva il raddoppio di Spinola, che ringrazia Giusti per l’assist e infila il pallone a porta vuota. Notevole il lavoro del neoacquisto avezzanese, capace di accentrarsi in area dalla sinistra e mandare a vuoto gli interventi della retroguardia del Penne.

Nel secondo tempo Avezzano continua a spingere, ma al minuto 61’ perde Battilana per doppia ammonizione dopo un fallo ingenuo che si poteva sicuramente evitare. Penne mantiene però la superiorità numerica solamente per 12 minuti perché dopo un brutto fallo viene esibito il rosso diretto a Reale. 

Negli ultimi minuti di partita i ragazzi di Rullo provano a segnare il terzo gol, ma la sfortuna della traversa nega per ben due volte la rete all’altro argentino della partita Blanco.

I tre punti di oggi, guadagnati in trasferta, restituiscono convinzione ad Avezzano e la rilanciano in classifica, dove occupano la quinta posizione.

Le formazioni: 

Simone Tassiello

redazione@vasport.it