Connect with us

Calcio

Pentenè: “Ragazzi propensi al sacrificio. Vastese sempre più determinata, lo sarà anche a Matelica”

Published

on

Tra i punti a favore dei biancorossi il poter contare sull’apporto di un preparatore atletico di spessore come il quarantaquattrenne romano

La Vastese da luglio, ad oggi, sta correndo parecchio. Potremmo stare qui a disquisire sull’andamento di primi tempi positivi e riprese rivedibili (o viceversa) ma sarebbero chiacchiere che riguarderebbero solo ed esclusivamente aspetti tecnico tattici. Dal punto di vista atletico c’è ben poco da criticare, capitan Esposito e compagni dalla preparazione estiva ad oggi non hanno mai mostrato segni di cedimento a conferma di un percorso ottimale, iniziato cinque mesi fa e anche ancora oggi, grazie al lavoro quotidiano continua a dare belle soddisfazioni.

Di questo e tanto altro abbiamo parlato con l’artefice di questo lavoro, il ‘Prof’ Fabrizio Pentenè che nello staff tecnico di mister Marco Amelia ricopre il ruolo di preparatore atletico (professionista Figc). Romano doc classe 1975 lavora a stretto contatto con il campione del mondo ormai da due stagioni, la prima con la Lupa Roma e ora in riva all’Adriatico. Per lui precedente esperienza anche con il calcio femminile con la Roma dove è rimasto per tre stagioni. Il suo presente parla vastese, con lui la Vastese sta correndo e vuole continuare a farlo ancora a lungo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali