Connect with us

Calcio

Per il “Vincenzo Granata” nuovo look in vista

Published

on

Pubblicato il bando per la realizzazione del sintetico

Anche Fossacesia avrà un terreno di gioco in erba sintetica.

È stata infatti pubblicata la gara d’appalto per i lavori di ammodernamento e riqualificazione del campo sportivo comunale “Vincenzo Granata” a San Giovanni in Venere.

L’opera, attesa da anni da tutto il mondo calcistico di Fossacesia, ha avuto come ispiratore l’avvocato Paolo Sisti, vice sindaco con delega allo sport fino allo scorso anno, che si è dedicato a quest’opera seguendone e curandone la progettazione e il finanziamento che è stato ottenuto nel 2019.

Sisti è attualmente il responsabile del settore giovanile dell’Union Fossacesia.

A complicare l’iter burocratico per vedere il sintetico al “Granata” c’ha pensato il Covid i cui impatti, di fatto, hanno bloccato il processo realizzativo del sintetico.

Ad annunciare la pubblicazione del bando per l’aggiudicazione dei lavori è stato il primo cittadino di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio.

L’importo dei lavori a base di gara IVA esclusa è di 624.909,09 euro. La scadenza delle offerte è fissata per le ore 12 del 09/11/2020.

Immaginabile la soddisfazione del patron dell’Union Fossacesia, Giuseppe Ursini che in più occasioni in passato ha sollecitato l’opera.

Alessio Giancristofaro

Foto: profilo Facebook Enrico Di Giuseppantonio