Connect with us

Calcio

Perano, matricola e capolista: “Salvi con 9 giornate d’anticipo”

Published

on

I gialloverdi promossi nella passata stagione continuano a sorprendere e con spese vicino allo zero si stanno godendo il primato in Seconda Categoria

Quattro squadre in quattro punti, sarà un finale di stagione da goderselo fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata ma per il momento nel girone E di Seconda Categoria è il Perano che guarda tutti dall’alto con 50 punti finora conquistati.

Una matricola terribile, così andrebbe etichettata, vinti i playoff di Terza Categoria nella passata stagione (battendo nella finalissima il Vasto United) i gialloverdi partendo con pochi fari puntati addosso si sono piazzati nei piani alti di classifica anche in quest’annata sportiva continuando a sorprendere tutti. I numeri sono tutti dalla loro parte avendo spinto forte nell’ultimo periodo come confermato dalle sette vittorie nelle ultime otto giornate (un solo kappaò contro il Di Santo Dionisio terzo in classifica). Non solo, davanti si godono i gol di Bruno Sferrella e Orlando Valerio (28 in due con il primo a meno uno dalla vetta dei bomber) e il pacchetto arretrato è il migliore del girone E con appena 13 reti subite.

In casa il Perano non conosce la parola sconfitta da oltre 15 mesi, l’ultimo kappaò risale a fine novembre del 2017, poi un filotto di 18 risultati utili interni. Domenica ci sarà lo scontro diretto contro il Fossacesia 90 secondo in classifica con un solo punto di ritardo, una vittoria potrebbe allontanare una diretta concorrente (senza dimenticare Di Santo Dionisio e Dinamo Roccaspinalveti) ma in casa gialloverde continuano a volare bassi: “Da matricola siamo già soddisfatti di quanto fatto finora – le parole del vice presidente Giuseppe Valerio – con una rosa la cui gestione è vicinissima allo zero abbiamo conquistato la salvezza con 9 giornate d’anticipo, siamo un grande gruppo, affiatato come non mai e lo dimostriamo ogni domenica”.

Se guardavano solo alla salvezza da domenica prossima la storia potrebbe cambiare, a Perano non ne parlano ma di questo passo un’altra promozione non è poi tanto lontana.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali