Connect with us

Volley

Pesante sconfitta interna per la San Gabriele Vasto Volley

Published

on

A Vasto nella palestra del Centro Sportivo San Gabriele, il Nereto Volley si è imposto con un netto 3-0 che non ha lasciato scampo alle ragazze allenate da coach Peppe del Fra

Dopo il brutto ko subito due settimane fa contro Sambuceto, seconda sconfitta interna consecutiva per la Madogas San Gabriele Vasto Volley. Nel match valido per la prima giornata di ritorno del Campionato di Serie C femminile abruzzese, ad imporsi sono state le ragazze del Volley Nereto con un perentorio 0-3.

Primo set molto equilibrato e giocato punto a punto nella fase iniziale. A metà set tentativo di allungo delle padroni di casa che vanno in vantaggio sul 15-12, ma con un parziale di 5-12 il Nereto si porta sul 20-24, conquistandosi ben quattro set point consecutivi. Le vastesi riescono ad annullarli tutti, ma è il Nereto a vincere il primo set con il punteggio finale di 24-26. Nel secondo set le padroni di casa abbassano il ritmo e la concentrazione commettendo numerosi errori in fase di attacco e in battuta. Il Nereto, perfetto sia in fase di ricezione che in fase offensiva, allunga fin da subito e chiude il secondo set con il punteggio di 18-25. La Madogas San Gabriele prova a reagire nel terzo set lottando punto a punto fino al 20-21, ma le ospiti non perdonano nei punti finali del set e chiudono sul 21-25 conquistando un successo meritato.

Le ragazze nelle prossime settimane dovranno ricompattarsi per non farsi risucchiare nella zona calda della classifica. Fra sette giorni la difficile trasferta a Manoppello sul campo della capolista Do.Gi. Gioielli Arabona.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

News più lette settimanali