Il tecnico biancazzurro presenta la sfida di venerdì sera all’Adriatico contro la ‘bestia nera’ del Delfino
Il nome Cittadella di sicuro non evoca belle sensazioni in casa Pescara: la squadra veneta, difatti, è un’autentica ‘bestia nera‘ per il Delfino, vincitrice in diversi confronti e sempre negli ultimi 5 giocati. Mister Nicola Legrottaglie, però, guarda ad altri aspetti e si aspetta la pronta reazione del suo gruppo dopo lo scivolone di domenica a Chiavari contro l’Entella.
Alle 21 di domani sera, nell’anticipo del venerdì, i biancazzurri saranno in campo allo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia.
“Bisogna ripartire bene – dice l’allenatore pescarese nella conferenza di presentazione della partita alla vigilia della stessa -. Affronteremo una squadra organizzata che sa palleggiare, interdire con efficacia e ripartire. Dovremo essere corti, compatti e aggressivi per portare a casa il risultato“. Tornando alla sfida persa in terra ligure, poi: “Abbiamo commesso degli errori evitabili, non siamo stati rinunciatari, ma avrei messo più qualità nella ripresa nel momento in cui i ritmi sarebbero calati. I due rigori ci hanno stroncato. Guardiamo avanti, ora, e ripartiamo”.
Inevitabile la sollecitazione sull'”affaire” Bojinov: “E’ un giocatore importante, lo conosco dai tempi di Lecce, dove abbiamo giocato assieme. Ha un sinistro micidiale, con uno come lui bisogna giocare nella metà campo avversaria”.
Capitolo formazione: torna Palmiero a centrocampo dopo la squalifica, ma in difesa non ce la fa Scognamiglio e per il quale è aperto il ballottaggio per la sostituzione tra l’esperto Del Grosso ed il giovane Elizalde. Per il resto poche novità con conferma del tandem d’attacco formato da Galano e Maniero.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it