Connect with us

Calcio Giovanile

Peschetola bis: altra convocazione in Nazionale Under 16

Published

on

Il quindicenne cupellese vestirà di nuovo l’azzurro a Budapest nella sfida amichevole contro i pari età ungheresi

Dovremo abituarci, non fa quasi più notizia. Anche se però è sempre giusto ricordarlo ed evidenziarlo, la maglia azzurra è l’apice per ogni calciatore, la Nazionale maggiore è l’obiettivo massimo ma partire dalle giovanile è comunque un gran bel punto di partenza.

Lo sa benissimo Lorenzo Peschetola, il jolly offensivo di Cupello da quindici mesi in forza all’Inter continua a confermare prestazioni ad alto livello e dopo aver conquistato la prima storica convocazione con l’Italia Under 16 andando anche in gol nella seconda amichevole contro l’Ucraina disputata ad Abano Terme ha ricevuto nella giornata di ieri una seconda dolcissima chiamata.

Quella del selezionatore tecnico Daniele Zoratto, inserito di nuovo tra i centrocampisti nella lista dei 19 azzurri chiamati ad affrontare in trasferta l’Ungheria a Budapest. Dopo il match di campionato (dove l’Inter è prima con +2 sul Milan) contro la Spal il 2003 cupellese insieme ad altri sei compagni nerazzurri domenica pomeriggio partirà alla volta di Roma dove il gruppo azzurro il giorno dopo partirà con direzione Budapest. Il match è in programma mercoledì 21 novembre, l’Italia andrà a caccia di ulteriori conferme, Peschetola alla seconda chiamata vorrà continuare a fare progressi anche in azzurro, passo dopo passo, come sempre per arrivare in alto.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali