Ritorno al ‘Davide Bucci’ con vittoria per i biancazzurri di mister Castellano
Tre punti preziosi per il San Salvo che si aggiudica l’importante posta in palio nella sfida d’alta classifica con il River e sale al secondo posto alle spalle della ‘lepre’ Lanciano.
Bella partita quella andata in scena al ‘Davide Bucci‘, la squadra di Castellano vince 2-1 ed è decisiva l’inzuccata di Luongo nel secondo tempo, che mette dentro il pallone della vittoria. Prima di questo tanto altro, in una gara combattuta, intensa, con tanti capovolgimenti di fronte ed anche occasioni ripetute nelle rispettive aree di rigore.
Tra i protagonisti di giornata c’è il portiere di casa Cialdini: dopo aver evitato più volte lo svantaggio iniziale, sventa anche un calcio di rigore, non può nulla su un secondo tiro dagli 11 metri e fino alla fine si mostra sempre attento e reattivo.
LA CRONACA – L’inizio di gara è di marca ospite: al 7′ Cialdini abbassa la saracinesca respingendo in due circostanze i tentativi ravvicinati di Bassi. Il primo ‘squillo’ dei locali è al 10′, con un colpo di testa di Molino che termina di poco a lato. Al 15′ i biancazzurri passano in vantaggio: palla filtrante di Bolzan e sinistro ‘chirurgico‘ di Petre che beffa il portiere avversario Napoli. Poco dopo è ancora Cialdini protagonista, alzando abilmente sulla traversa un colpo di testa pericoloso di Scariti.
Al 24′ l’arbitro assegna un calcio di rigore al River punendo un fallo di Luongo su Antignani. Dal dischetto va lo stesso numero 9, ma Cialdini dice ancora ‘no’ e respinge la conclusione, prendendosi pure i complimenti dell’esperto attaccante. Al 38′ sfiora il raddoppio il San Salvo: capitan Triglione, direttamente su punizione, centra il palo. Il primo tempo non lesina emozioni e al 44′ arriva un altro rigore a favore degli ospiti, per un mani di Triglione in area. Stavolta Antignani infila in porta e realizza l’1-1. Un minuto più tardi vibranti proteste sansalvesi per un contatto in area del River, ma il direttore di gara lascia correre e Castellano, al duplice fischio di chiusura, chiede ‘spiegazioni’ al signor Lopez di Bari.
Il secondo tempo, dopo un inizio equilibrato, si accende poco dopo il quarto d’ora. Il San Salvo spinge e va vicino al 2-1 con Petre, che scheggia la traversa di testa da pochi passi al 15′. Al 18′ è Barbarossa ad accarezzare il palo con un destro velenoso. Al 24′ il gol che decide il match: angolo di Bolzan e colpo di testa vincente di Luongo. Gli ospiti provano a raddrizzare il risultato, ma è il San Salvo a sfiorare il 3-1 ancora con Petre a tempo scaduto. E al triplice fischio di chiusura si fa festa sotto i tifosi.
San Salvo-River 2-1 (1-1)
Reti: 15′ Petre, 44′ Antignani (rigore), 24′ st Luongo
San Salvo: Cialdini, Di Tella, Di Crescenzo, Triglione, Luongo, Morlino (28’ st De Vivo), Petre, Galiè (7′ st Carro), Molino (38′ st Stafa), Bolzan (32’ st Pifano), Izzi. A disposizione: Castaldo, D’Alessandro, Ramundo, Lavacca, Costantini. Allenatore: Castellano
River: Napoli, Di Carlo, Sacco, Nannarone (38′ st Ciarfella), Conversano, Di Pasquale (40′ st Febbo), Musto, Barbarossa, Antignani (47′ st Di Renzo), Scariti, Bassi (28’ st Rombini). A disposizione: Carducci, De Marco, Di Renzo, Di Paolo, Della Valle. Allenatore: Marchetti
Arbitro: Michele Lopez di Bari (D’Orazio e Mazzocchetti di Teramo)
Ammoniti: Luongo, Petre, Izzi, Pifano (San Salvo); Di Carlo, Antignani, Scariti (River). Recuperi gara: 1′ e 5′
Redazione Vasport – redazione@vasport.it
Qui in basso la galleria fotografica della partita al ‘Bucci’
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”196″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]