I vastesi onorano
la stagione senza fare sconti con la tripletta del giovane bomber. Clamorosa
rimonta dei rossoblù a Sambuceto
Dai cinque gol subiti nel derby del lunedì precedente ai cinque realizzati ieri. La Bacigalupo Vasto Marina senza pensieri di classifica non si è risparmiata battendo il River Chieti con un roboante 5 a 1. I rosanero, nella 20° giornata del girone B del campionato juniores d’Elite, speravano di affrontare una squadra senza più motivazioni ma al termine dei novanta minuti si sono trovati più vicini alla zona retrocessione ora distante quattro punti. I ragazzi dei mister Robert Cesario e Andrea Gizzarelli non hanno fatto sconti, dopo essere andati sotto con il gol di Ettorre hanno trovato il gol del momentaneo pari sul finire della prima frazione con il ‘big’ Luca Marinelli. Nella ripresa Lorenzo Benvenga ha completato la rimonta, poi è entrato in azione il 2003 Lorenzo Petrella. Uno, due e tre, tripletta personale per la definitiva cinquina. In attesa del posticipo odierno del Lanciano contro Il Delfino Flacco Porto i vastesi hanno affiancato proprio i lancianesi a quota 36 in terza posizione superando in classifica il Sambuceto. Tra sei giorni la Bacigalupo Vasto Marina sarà chiamata alla trasferta pescarese in casa de Il Delfino Flacco Porto, l’obiettivo sarà continuare a muovere la classifica.
Sotto di un gol al novantesimo e capace di festeggiare la prima vittoria stagionale in trasferta al triplice fischio. Lunedì pazzesco per una Virtus Cupello capace di conquistare tre punti pesantissimi in chiave salvezza dopo essere andata sotto due volte in casa del Sambuceto quarto in classifica. Pur giocando con il piglio giusto, i cupellesi (in campo con Conti e Claudio dal primo minuto) si erano trovati sotto per mano di La Torre. A pareggiare i conti il solito Samuel Battista ma i viola avevano rimesso il becco avanti grazia a Fava. Nel recupero la svolta con due calci di rigore, il pareggio firmato da Ugo Claudio e quello del clamoroso 2 a 3 realizzato da un glaciale Battista autore di una doppietta e sempre più capocannoniere del girone con 19 centri. Da ieri i rossoblù dell’allenatore Massimo Baiocco sono fuori dalla zona retrocessione ora lontana due lunghezze. Finesse oggi il campionato si potrebbe festeggiare la salvezza ma con ancora sei giornate da disputare i punti in palio sono ancora tanti. Alla seconda vittoria consecutiva la Virtus Cupello ne vorrà aggiungere un’altra, tra sei giorni sul sintetico di casa derby contro il Casalbordino ultimo in classifica, ci sarà da riscattare la brutta figura dell’andata per continuare ad allontanarsi dalla griglia bollente.
Niente da fare per un Casalbordino a un passo dalla retrocessione dopo aver rinviato l’appuntamento con la seconda vittoria stagionale per il dodicesimo lunedì di fila. Ieri nel tardo pomeriggio sul rettangolo di gioco casalese a conquistare i tre punti è stato il Fossacesia grazie all’1 a 2 firmato da Ianniciello e Cicciaromito. Conferma in fondo alla classifica con appena 6 punti, i sedici punti di ritardo dalla zona salvezza a sei giornate dalla fine lasciano spazio a zero dubbi, la retrocessione è vicinissima. Per i giallorossi dei trainer Amerigo Tiberio e Alberto Colasante, la matematica, potrebbe già arrivare lunedì prossimo quando ci sarà la trasferta in casa della Virtus Cupello affamato di punti salvezza. Il Casalbordino cercherà di centrare la seconda vittoria in stagione dopo aver trovato la prima all’andata proprio contro i rossoblù ma l’impressione è che la strada sia già segnata in largo anticipo.
I risultati della 20° giornata:
Bacigalupo Vasto Marina – River Chieti: 5-1
Spoltore – Acqua&Sapone: 2-2
Renato Curi Angolana – Penne: 0-1
Sambuceto – Virtus Cupello: 2-3
Villa 2015 – Manoppello Arabona: 2-2
Casalbordino – Fossacesia: 1-2
Lanciano – Il Delfino Flacco Porto: (martedì 25, ore 16)
Classifica dopo 20 giornate:
Spoltore 49
RC Angolana 44
Bacigalupo Vasto Marina 36
Lanciano 36
Sambuceto* 34
Acqua&Sapone 33
Il Delfino FP* 27
Fossacesia 27
Penne 26
River Chieti 24
Virtus Cupello 22
Villa 2015 20
Manoppello Arabona 10
Casalbordino 6
(*: una partita in meno)
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it