Connect with us

Calcio Giovanile

Petrella e Cavuoti: bomber vastesi per l’Abruzzo

Published

on

I due attaccanti di Bacigalupo e Virtus Vasto vicinissimi alla partecipazione al prossimo Torneo delle Regioni con i Giovanissimi

Petrella(Bacigalupo): 28 gol

Più gol che anni. Non ancora quindicenni ma già capaci entrambi di toccare e scollinare quota 20 reti. La rappresentativa Giovanissimi abruzzese al prossimo Torneo delle Regioni è in buone mani, anzi piedi, visti i gol a grappoli realizzati dai vastesi Lorenzo Petrella e Nicolò Cavuoti, i migliori marcatori rispettivamente di Bacigalupo e Virtus Vasto.

Tutti e due classe 2003 proveranno a sfruttare al meglio l’occasione che con ogni probabilità gli darà il selezionatore regionale dei Giovanissimi Giuseppe Giovannelli che a meno di clamorosi ripensamenti, dopo averli convocati in tutte le precedenti sedute di allenamenti di questa stagione li porterà fino alla fine, quando si spalancheranno le porte della 57° edizione del Torneo delle Regioni che quest’anno si disputerà proprio in Abruzzo dal 23 al 30 marzo.

Cavuoti(Virtus Vasto): 20 gol

Tra i due tanti e più pesanti sono state le reti di Lorenzo Petrella, già arrivato a quota 28 molti dei quali hanno consentito alla Bacigalupo di centrare l’accesso alla fase che conta, quella d’Elite dove i vastesi sono gli unici rappresentanti del territorio. 20 sono quelli finora realizzati da Nicolò Cavuoti, la Virtus Vasto ha sfiorato la qualificazione all’Elite ma si è dovuta accontentare della fase ‘Salvezza e Coppa Abruzzo’ dove proprio Cavuoti nell’ultima partita ha trascinato i vastesi realizzando quattro reti. Parteciperanno alla prossima seduta di allenamento prevista per mercoledì 14 febbraio sul sintetico di Spoltore, i due attaccanti vastesi affilano le armi, i loro gol potrebbero fare felice l’Abruzzo in…Abruzzo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it