Connect with us

Calcio

Pgs Vigor Don Bosco e Atessa si aggiudicano il torneo “Vasport Cup”

Published

on

Si è svolto, nella giornata di ieri, presso il Nuovo Centro Sportivo San Gabriele di Vasto il torneo di calcio giovanile “VASPORT CUP” riservato alla categoria Primi Calci. Si è iniziato alle 9.00 del mattino con i bambini dell’annualità 2015. La pioggia battente ha costretto noi di Vasport ( organizzatori dell’evento ) a riprogrammare alcune gare all’interno del palazzetto per poi tornare alla normalità a metà mattinata grazie al sole che ha fatto capolino.

Sul campo si sono alternate le società di PGS Vigor Don Bosco, Gladius Pescara, Cupello e Virtus Vasto. La finale per il primo e secondo posto, tutta vastese, è andata alla PGS Vigor Don Bosco che ha superato per 5 a 2 la Virtus Vasto con tre reti di Francesco Canci, capocannoniere con dieci reti nato nel 2016 quindi considerato sotto età perchè, in queste categorie, solitamente un anno di differenza fa tanto ma nel caso del piccolo atleta, che ha raccolto le simpatie dei presenti, ciò non si è affatto notato.

Nel pomeriggio, invece, spazio ai 2014. Sui due campi si sono affrontate le società di PGS Vigor Don Bosco, Cupello, Gladius Pescara, Cantera Adriatica, Villa 2015, San Giacomo degli Schiavoni, Atessa ed Evolution Team Altamura.

In finale sono arrivate le società di Atessa e Gladius Pescara con la prima che ha portato a casa la vittoria finale battendo per tre reti a zero la squadra pescarese.

Domenica prossima si replica, a scendere in campo sarà la categoria Pulcini, annualità 2012 al mattino e 2013 nel pomeriggio.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali