Connect with us

Calcio Giovanile

Pgs Vigor Don Bosco: festa grande per i Giovanissimi, promozione al campionato regionale!

Published

on

I giovani guidati da mister Silvino Ottaviano avevano chiuso al primo posto nel girone provinciale al momento dello stop

Gioia immensa in casa Pgs Vigor Don Bosco. L’ufficialità era nell’aria ed è arrivata nella tarda mattinata, i Giovanissimi guidati dall’allenatore Silvino Ottaviano, primi nel campionato provinciale, al momento dello stop (causa Covid) sono volati al campionato regionale.

Risultato incredibile per la compagine vastese arrivato al termine di una grande cavalcata che fino al 1° marzo aveva visto i Giovanissimi guidare la classifica nella seconda e decisiva fase della stagione con otto vittorie e un pareggio. Senza dimenticare il filotto di vittorie consecutive infilate anche nella prima fase, un cammino perfetto quello della Pgs che ha visto andare in gol per oltre trenta volte bomber Lemme.

Risultato frutto di un lavoro certosino partito ormai già da diversi anni, società di puro settore giovanile che, dopo aver ricevuto l’etichetta di “Scuola Calcio d’Elite Certificata” in questa estate post Covid ha conquistato una promozione di cui andare fieri. In attesa di capire come verranno strutturati i prossimi campionati giovanili abruzzesi c’è una certezza, nel prossimo campionato regionale Giovanissimi Vasto avrà tre squadre ai nastri di partenza, dopo Bacigalupo e Virtus Vasto toccherà anche alla Pgs Vigor Don Bosco portare in alto il nome della nostra città.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali