Connect with us

Calcio

Pianella, un punto che va stretto

Published

on

Mancano cinque giornate alla fine del campionato di Promozione e nel Girone B la Santegidiese è salda in vetta alla classifica con alle spalle il Fontanelle e il Pianella che, con l’ultimo punto conquistato contro il Casoli 1966 sale a quota 33 (sempre a pari merito col Mutignano).

L’ultima gara giocata dal Pianella è stata a senso unico: la squadra di mister Coppa ha infatti dominato per tutti i novanta minuti mancando solo nel gol e sbagliando, sul finale, un rigore con bomber Di Muzio. Il tecnico però è più che soddisfatto dei suoi ragazzi a cui fa un elogio particolare per la capacità di essere “diventata una squadra in grado di giocare contro chiunque nonostante le enormi difficoltà che viviamo da otto mesi. Partita condotta alla grande – continua Coppa – forse una delle migliori prestazioni della stagione. Abbiamo creato tante occasioni mancando purtroppo la stoccata finale, poca cattiveria sotto porta. All’avversario non abbiamo concesso mai nulla se non due mischie nel finale senza però crearci problemi.

Grande rammarico per il rigore sbagliato da bomber Di Muzio. Peccato davvero, perché probabilmente avremmo vinto meritatamente la gara ma il calcio è così: non basta meritare, bisogna determinare. E noi lì abbiamo peccato. Complimenti agli avversari che hanno disputato una partita onesta portando a casa un punto che fa classifica. A noi – conclude il tecnico- resta la grande prestazione a cui guardare sempre per toglierci ancora delle soddisfazioni a cinque giornate dalla fine”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali