Organizzata dalla Team Volley 3.0 a Vasto una nuova tappa del Circuito S3 della Fipav Abruzzo Sud-Est
Un ‘piccolo esercito’ di piccoli pallavolisti ha invaso, letteralmente, domenica pomeriggio a Vasto, la palestra Centofanti-Natale del quartiere San Paolo per una nuova tappa del Circuito Volley S3.
E’ stata la società Team Volley 3.0 di Vasto, con il coordinamento del presidente Paolo Franchella e dei suoi più stretti collaboratori, ad organizzare questo appuntamento inserito nel calendario delle attività a livello giovanile della Fipav Abruzzo e del Comitato territoriale Fipav Abruzzo Sud-Est. Sei i club del territorio presenti, con oltre 130 atleti allegri protagonisti, maschietti e femminucce delle classi che vanno dal 2007 al 2013.
Una vera e propria festa dello sport, tra giochi, mini partite in campo ed occasioni di aggregazione, con genitori e familiari assiepati sugli spalti dell’impianto sportivo vastese, appena il giorno prima intitolato alla memoria dei due giovani studenti universitari, Davide Centofanti di Vasto e Maurizio Natale di Monteodorisio, tra le vittime del terremoto 2009 a L’Aquila.
Oltre al club ospitante, Team Volley 3.0, erano presenti l’Enjoy Volley Vasto, la Mens Sana Casalbordino, la Sportland Gissi, l’Atessa Mojito Volley ed il Cedas All Stars Volley Lanciano. Alla fine del divertente pomeriggio riconoscimenti sono stati assegnati ai più piccoli atleti di ogni società e per i relativi istruttori, con la coinvolgente foto finale di gruppo al centro della palestra.
Il Circuito Volley S3 proposto dalla Fipav intende premiare le società abruzzesi per il loro impegno nella promozione della pallavolo tra i più piccoli. Il riconoscimento finale sarà assegnato valutando la partecipazione ai campionati Volley S3 Under 12 e al circuito Volley S3/Spikeball determinando una classifica conclusiva sulla base dei punti acquisiti per l’attività svolta durante questa stagione agonistica.
[flagallery gid=309 skin=cicerone align=center]
Michele Tana – redazione@vasport.it