Connect with us

Calcio

Piccolo e Koffi portano i tre punti al Casalbordino

Published

on

Partita aperta fino all’ultimo, decidono le individualità.

Il Casalbordino apre il match a colpi di inserimenti, giocate studiate e ristudiate in allenamento, utilizzando i muscoli di Bangura e le sovrapposizioni di Del Bonifro, abile nella costruzione della superiorità numerica. Santarelli, da par suo, dirige autorevolmente la linea difensiva a tre del Sant’Anna, mentre Koffi, a sinistra, dalla parte opposta, viene cercato poco e quindi fatica ad entrare subito in partita. Se la caverà. Il Casalbordino preme, la difesa ospite sbroglia, ma solo per pochi istanti perchè Piccolo non lascia che il pallone tocchi terra, destro secco che scheggia la traversa e si infila in rete per il vantaggio, meritato, degli uomini di Vecchiotti. Il Sant’Anna non perde il proprio ordine tattico e costringe i casalesi ad uno sterile gioco sugli esterni, costretti al cross dalla lunga distanza, mentre le vie centrali sono chiuse ad ogni tipo di inserimento. Il match si stabilizza, Minichillo sul finire di tempo avrebbe la possibilità di raddoppiare, ma il destro ad incrociare finisce di poco fuori dallo specchio.

Passano meno di due minuti dall’inizio della ripresa e Colecchia inventa un assist perfetto per Costantini, Del Bonifro scavalcato, conclusione ravvicinata per il pareggio del Sant’Anna. Trascorrono altri tre minuti e Opara è superlativo su Sciannamea. Girandola di cambi, Casalbordino a trazione anteriore con l’ingresso di Ndaye per Sunday e 4-2-3-1. Angolo da destra, Koffi colpisce, pallone che si insacca lentamente nell’angolino sinistro.

Il Sant’Anna reagisce a testa alta, Diuf prende in mano il gioco, alla mezzora cavalca a centrocampo lasciandosi dietro un paio di avversari, serve Colecchia, l’attaccante entra in area, conclusione a lambire il palo. Con l’ingresso del capitano Di Pasquale il Casalbordino perde d’intensità a centrocampo, la stanchezza poi si fa sentire, il Sant’Anna insiste, ma i padroni di casa tengono duro fino al triplice fischio.

Partita aperta, corretta, condita da un buon livello tecnico e tattico, hanno deciso le individualità.

Casalbordino-Sant’Anna 2-1

Reti: 15’pt Piccolo(C), 2′ st Costantini(S), 12’st Koffi(C)

Casalbordino: Opara, Del Bonifro, Fusaro, Piccolo, Frangione, Benedetto, Sunday(6’st Ndaye), Palumbo, Minichillo(18’st Erragh), Bangura(12’st Di Pasquale), Koffi. A disposizione: Di Sante, Serra, Santini, Galante, Tortosa, Paoloemilio. All. Vecchiotti.

Sant’Anna: Muscato, Desiderio(19’st Torsellini), Costantini, Di Primio(26’st La Torre), Perinelli, Santarelli, Di Pompeo, Mammarella, Colecchia(31’st Zuccarini), Diuf(46′ Amorese), Sciannamea(37’st Di Turi). A disposizione: Predescu, Orsini, Calci, Vervenna. All. Di Marzio.

Arbitro: Matteo Maria Giallorenzo di Sulmona( Bernardini di Pescara, Di Rocco di Pescara).

Ammoniti: Erragh, Benedetto(C)

Luigi Della Penna

redazione@vasport.it

News più lette settimanali