Quarto risultato utile
dei pinetesi, vetta a quattro punti. Giallorossi kappaò nel match salvezza
Nei piani alti è la domenica delle abruzzesi. Se il super
Castelnuovo Vomano ha fatto suo il big match di giornata battendo la corazzata
Campobasso e sorpassandola per prendersi il primo posto, c’è anche il Pineto
che sorride di gusto.
I biancoblu, dopo il kappaò di metà all’ottobre all’Aragona contro la Vastese, hanno cambiato marcia. Quattro domenica senza sconfitte, zero gol subiti, 8 punti e soprattutto due vittorie consecutive. L’ultima oggi pomeriggio passeggiando senza affanni in casa dell’Atletico Porto Sant’Elpidio, nella prima da titolare per Minincleri i pinetesi si sono imposti 0 a 3 con i gol di Salvatori nel primo tempo a cui si sono aggiunti Paoli e Del Mastro nella ripresa. Successo che spinge Esposito e compagni a quota 14 agganciando al terzo posto Notaresco e Recanatese (entrambe oggi ferme causa Covid). Mercoledì per il Pineto ultima del 2020, match interno contro il Cynthiaalbalonga, l’obiettivo sarà calare il tris e godersi al meglio la pausa natalizia.
Dopo il successo in terra marchigiana per il Real Giulianova è arrivata un’altra domenica amara, al “Rubens Fadini” c’è da registrare la quarta sconfitta consecutiva interna. A far festa nello scontro dei bassifondi il Rieti, 0 a 2 il finale con una firma per tempo, quelle di Galvanio e Orchi. I laziali centrano il secondo successo in serie e continuano la risalita in classifica, male i giallorossi che restano al terzultimo posto con 4 punti. Tra tre giorni Serie D di nuovo in campo ma per il Real Giulianova il 2020 è già finito, causa Covid in casa dell’Olympia Agnonese non si giocherà. Appuntamento al 2021, il 3 gennaio a Giulianova arriverà il Fiuggi, sarà la volta buona per il primo successo interno della stagione?
I risultati dell’8° giornata nel girone F di Serie D:
Vastese – Montegiorgio: 2 – 4 (giocata sabato)
Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio – Pineto: 0 – 3
Castelnuovo Vomano – Campobasso: 2 – 1
Cynthiaalbalonga – Matese: 3 – 1
Real Giulianova – Rieti: 0 – 2
Vastogirardi – Aprilia: 1 – 0
Recanatese – Atletico Terme Fiuggi: (rinviata)
S.N. Notaresco – Castelfidardo: (rinviata)
Tolentino – Olympia Agnonese: (rinviata)
Classifica dopo 8 giornate: Castelnuovo Vomano 18 pt; Campobasso* 16; Pineto, Notaresco* e Recanatese** 14; Cynthiaalbalonga* e Vastogirardi 13; Atletico Terme Fiuggi* e Montegiorgio 11; Tolentino* 10; Vastese*, Rieti* e Castelfidardo** 8; Aprilia 6; Matese e Real Giulianova 4; Olympia Agnonese** e Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio* 2. (*: una partita in meno; **: due partite in meno).
Il programma della 9° giornata (mercoledì 23 dicembre, ore 14:30): Aprilia-Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio; Atletico Terme Fiuggi-Rieti; Castelfidardo-Tolentino; Castelnuovo Vomano-S.N. Notaresco; Campobasso-Vastogirardi; Matese-Vastese; Olympia Agnonese-Real Giulianova (rinviata); Pineto-Cynthiaalbalonga; Montegiorgio-Recanatese (rinviata).
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it