Il patron e direttore
generale conferma le partenze di Cesario e Cernaz, anticipa un altro paio di
partenze ma interviene per smentire alcune voci
A guardarla da lontano si potrebbe parlare di un “fuggi, fuggi” dalla Bacigalupo Vasto Marina ma ecco che arrivano, puntuali, le parole di Pino Travaglini. Il patron e direttore generale dei biancazzurri va dritto verso il punto cruciale: “In città e tra gli addetti ai lavori ne sto sentendo di tutti i colori sul nostro ma comunico a tutti che la Bacigalupo Vasto Marina non smantella. Ci sono state alcune pesanti partenze, qualcuno tra senior e under nei prossimi under partirà ma siamo già al lavoro per rimpolpare l’organico e proseguire la stagione senza affanni”.
“Siamo una realtà che fa grandi sacrifici – ha continuato Travaglini – di alcune difficoltà ne eravamo consapevoli e ne avevamo parlato anche con i nostri tesserati a inizio stagione ma stiamo mantenendo gli impegni. I rimborsi di agosto, settembre e ottobre sono già stati consegnati, il resto sono solo chiacchiere”. In una settimana i biancazzurri hanno perso tre pedine fondamentali come Mangiacasale, Cesario e Cernaz andati via per motivi diversi: “Per Mangiacasale avevamo fatto già uno sforzo quest’estate, da qui ad aprile non ce lo saremmo più potuti permettere per diversi motivi”. Cesario prossimo alla D rappresenta l’orgoglio del Vasto Marina: “Qui con noi ha esordito e iniziato a segnare a 16 anni, lo abbiamo avuto in tutte le categorie ed è giusto che vada a confrontarsi in D dove sono sicuro farà bene, non potevamo tarpargli le ali”. Cernaz dopo una stagione e mezza a Vasto nel primo pomeriggio si unirà con l’Atletico Azzurra Colli (dove ha già firmato il vastese Polisena): “Non ci siamo opposti alla sua volontà, vive lontano 12.000 km da casa, speravamo di vedere anche lui in D ma anche per la nuova avventura gli auguriamo le migliori fortune”.
Anche gli altri protagonisti con la maglia biancazzurra sono sui taccuini di molti altri club di Promozione ed Eccellenza ma Travaglini fa chiarezza: “C’è un senior che da lunedì si accaserà sicuramente altrove, anno nuovo un nostro under andrà nei professionisti (Irace a Livorno?) ma per il resto non siamo assolutamente intenzionati a liberare tutti. Le liste dei giocatori le abbiamo noi, chi è interessato ai nostri giocatori dovrà contattarci e poi vedremo. Ripeto, qui non smantelliamo, abbiamo già 25 punti in classifica e siamo sicuri di raggiungere la salvezza diretta”.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it