Il patron e direttore
generale della Bacigalupo torna a farsi sentire dopo le tre sconfitte
consecutive
“Domenica sugli spalti alcuni mugugni non mi sono piaciuti, è vero, il momento non è dei migliori ma a mister Roberto Cesario e ai ragazzi non abbiamo nulla da rimproverare”. Il patron e direttore generale al suo Vasto Marina ci tiene, da sempre, parecchio, dopo una prima parte di stagione sul podio ora i biancazzurri preferiscono guardarsi in primis le spalle con la zona playout distante sei punti.
Tre sconfitte consecutive e una sola vittoria nelle ultime sei giornate hanno ridimensionato i piani della Bacigalupo: “Un argomento già toccato, senza una nostra casa ci siamo trovati costretti a rinunciare a un campionato di vertice e poi ai cinque andati via, per motivi diversi, non potevamo tarpare le ali”. Tra questi anche il 2002 Tiziano Irace (oggi diventa maggiorenne, auguri!): “Del suo trasferimento a Livorno siamo felicissimi, è la conferma dell’ottimo lavoro fatto negli anni dal settore giovanile della Bacigalupo. Speriamo che come Tiziano anche altri nostri giovani possano volare verso categorie più importanti”.
Ora però si pensa solo ed esclusivamente alla salvezza e patron Travaglini invita alla calma: “Non è il momento delle critiche, a tecnico e giocatori dico di stare sereni, godono della massima fiducia da parte della società”.
Oltre alle partenze di dicembre un altro fattore non sta giocando a favore dei vastesi: “Forse a molti è sfuggito il numero di infortunati, quando non gira c’è poco da fare visto che domenica oltre allo squalificato D’Adamo avevamo fuori per problemi fisici capitan Benedetti, Balzano, Marinelli e Ciancaglini con Pollutri e Letto rientrati da poco senza dimenticare D’Antonio e Coulibaly anche loro non al meglio e schierati solo nel secondo tempo”.
Sei i punti di vantaggio sulla zona che scotta ma“bisognerà guardare anche al vantaggio sulla penultima e poi capire se e quante abruzzesi retrocederanno dalla Serie D”. Conti alla mano secondo Travaglini “serviranno un’altra decina di punti da aggiungere ai 28”, da andarsi a prendere contro quali squadre?“Da qui ai prossimi nove giorni il calendario non ci sarà favorevole visto che dovremo affrontare Capistrello, Sambuceto e Castelnuovo anche se sono convinto che i ragazzi faranno di tutto per tornare a muovere la classifica. Poi dovremo fare assolutamente punti contro Paterno, Angolana, Acqua&Sapone, Flacco Porto, Nereto e Pontevomano”. Avvicinarsi ai 40 e magari provarli anche a scollinare ed evitare di pensare ai punti di distacco e le retrocessioni dalla D: “Miglioriamo in autostima, compattiamoci e continuiamo a credere in questa salvezza, ripeto, c’è massima fiducia, sono sicuro che la Bacigalupo Vasto Marina centrerà l’obiettivo e resterà in Eccellenza”.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it