Connect with us

Podismo

Podistica San Salvo: soddisfazioni dalla Puglia, Cilli 4° a San Giovanni Rotondo

Published

on

Alla “Mezza del Santo” il gruppo sansalvese con quattro atleti nei primi venti classificati. Ottima prestazione di squadra come primo gruppo extraregionale e secondo assoluto

Michele Colamarino(presidente Podistica San Salvo)

È stata un’altra bella giornata da ricordare quella di domenica 29 aprile per la Podistica S. Salvo nella “Mezza del Santo”, classica pugliese svoltasi a San Giovanni Rotondo. Infatti, dopo la bellissima prestazione nell’autunno scorso a Poggio Imperiale la squadra guidata dal Presidente Michele Colamarino ha replicato la prestazione maiuscola anche nella terra di Padre Pio. 

Questa volta però, oltre ad una prestazione di squadra (primo gruppo extraregionale e secondo assoluto dietro alla mitica Barletta Sportiva) la Podistica San Salvo è riuscita a piazzare ben quattro atleti nei primi 20 posti. Infatti, i quattro moschettieri sansalvesi capitanati da un ritrovato Pino Cilli (quarto assoluto con il tempo di 1h e 21′) e seguito da uno splendido Lademarco Angelo, e poi ancora uno strepitoso Alessio Altieri e l’intramontabile Vincenzo Del Villano hanno monopolizzato i primi posti di una classifica finale che ha visto, nonostante la calda giornata quasi estiva, circa 800 atleti all’arrivo.

Anche in campo femminile le cose sono andate nel migliore dei modi con Julia Mariani e Nubia Stella rispettivamente prime di categoria e Mafalda Lucci quinta di categoria. Insomma, una bella giornata di sport per la Podistica San Salvo presentatasi sul Gargano con un bel pullman a due piani decisa a dare battaglia. Nella stessa domenica a Vasto si è corsa la quarta edizione del “Trai dei Trabocchi” ed anche in questa caratteristica gara podistica di 12 km c’è stata un po’ di Podistica San Salvo con Maria Brindisi prima di categoria e Annalisa Fitti terza di categoria.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali