Connect with us

Atletica

Podistica Vasto alla Maratona di Firenze e Tonino Baccalà corre il ‘Trail del Cinghiale’

Published

on

Impegni in ‘salsa toscana’ per alcuni atleti del gruppo 

Impegni in salsa toscana quelli dello scorso weekend per alcuni atleti della Podistica Vasto, di scena in 2 distinte manifestazioni entrambe svoltesi a Firenze e provincia.

Sabato 24 novembre Tonino Baccalá (nella foto in evidenza e con alcuni concorrenti) ha corso il Trail del Cinghiale a Palazzuolo sul Senio.

Che il genere trail sia una specialità sì affascinante ma molto faticosa è risaputo, ma quando ci si mettono le condizioni meteo avverse diventa una vera e propria sfida nell’essere determinati a non mollare e tagliare il traguardo. Obiettivo riuscito per l’atleta vastese dopo una prova veramente dura per i motivi sopra citati.

Domenico Pracilio

Domenica 25 spazio alla Maratona di Firenze, una delle più belle d’Italia, a cui hanno preso parte Domenico Pracilio e Sandro Palombo.

Anche sulle rive dell’Arno il maltempo non ha dato nessuna tregua ai runners col freddo e la pioggia che è caduta incessantemente dal primo al 42° chilometro. Tuttavia, nonostante questa ed altre difficoltà, i 2 podisti biancorossi ha chiuso bene la gara con Pracilio che ha marcato il suo nuovo personal best.

Pierpaolo Del Casale – Podistica Vasto