Connect with us

Calcio a 5

Poker Futsal Vasto: en plein di vittorie contro le chietine

Published

on

Dalla prima squadra fino all’under 15 tra campionato e coppa i biancorossi hanno centrato 4 vittorie su 4 nell’ultimo weekend

Una filiera che continua a regalare belle soddisfazioni. Il Futsal Vasto, come da tradizione, i suoi giovani se li coltiva in casa, dalle giovanili fino a portarli all’esordio in prima squadra. Un lavoro difficile ma gratificante al tempo stesso soprattutto quando si arrivano a festeggiare quattro vittorie su quattro nello stesso weekend.

Evento verificatosi per la prima volta in stagione riuscendo prima squadra, under 19, under 17 e under 15 a raccogliere quattro vittorie contro altrettante compagini teatine. A partire dai ‘grandi’ in C1 vittoriosi sabato di misura contro l’Es Chieti con la rete di Sante Mileno che ha riportato la banda di coach Michael Rossi a due punti dalla zona playoff con quella bollente distante ben otto lunghezze. Sempre sabato sorrisi anche per l’under 15 guidata da mister Salvatore Trapani vittoriosa 2 a 1 nella terza giornata di Coppa Abruzzo (girone D) contro i pari età dell’Es Chieti grazie alle reti di Brettone e Maranca.

Domenica è stato poi il turno delle altre due under con quella 17 del tecnico Giampaolo Porfirio al terzo successo consecutivo (dopo le prime tre giornate) nel girone D del Primo turno di Coppa Abruzzo. 5 a 1 il finale contro la Città di Chieti battuta e staccata in classifica nello scontro diretto grazie alla doppietta di Borgia e i gol di D’Annunzio, Peluzzo e Terpolilli. Dalle giovanili ancora impegnate in Coppa (i campionati per under 15 e 17 inizieranno tra qualche settimana) all’under 19 vittoriosa per la prima volta in stagione nel girone L del campionato nazionale. C’era voglia di cancellare lo 0 in classifica e i ragazzi del trainer Domenico Giacomucci ci sono riusciti superando Città di Chieti. Un 6 a 3 confezionato dalle doppiette di Laccetti e Falorio insieme ai gol di Berardino e Marino.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali