Connect with us

Calcio Giovanile

Poker Vasto Marina. Ancora senza vittorie Cupello e Casalbordino

Published

on

Secondo successo consecutivo per la Bacigalupo. Male i giallorossi ancora senza gol e senza punti

Bene con la prima squadra e anche con la juniores. La Bacigalupo Vasto Marina non si ferma più e nella terza giornata del girone B del campionato juniores d’Elite ha centrato il secondo successo di fila conquistando tre punti in casa del Manoppello Arabona ancora ultimo e senza punti. Protagonista Salvatore Di Ghionno con una doppietta, in gol anche Matthias Romano e Lorenzo Benvenga per il definitivo 4 a 0. I ragazzi di mister Andrea Gizzarelli volano a quota 6 in classifica piazzandosi su un affollato terzo posto a meno tre dalla capolista Lanciano. Tra sette giorni a Vasto sfida all’Acqua&Sapone appaiata in classifica di fianco ai biancazzurri, la Bacigalupo Vasto Marina andrà a caccia della terza vittoria di fila.

Secondo pareggio consecutivo interno per la Virtus Cupello che pur provandoci più volte non è riuscita a superare in classifica il Delfino Flacco Porto in un antipasto del match che metterà di fronte domenica le prime squadre nel big match d’alta classifica tra seconda e quinta divise da un solo punto in classifica. Tornando ai giovani dell’under 19 i pescaresi si erano portati avanti sul sintetico cupellese con il gol di Emanuele Giorgini ma i padroni di casa nel secondo tempo hanno trovato la via del gol con il 2002 Alessio Di Filippo assoluto protagonista nelle ultime ventiquattro ore avendo sfornato anche due assist ieri nella vittoria della prima squadra in casa della Torrese. I rossoblù salgono a quota 2 in classifica e nel prossimo turno (ancora senza il portiere Bellano costretto a scontare la seconda delle quattro giornate di squalifica) se la vedranno nella tana della Renato Curi Angolana terza in classifica.

Un inizio di stagione assolutamente da incubo per il Casalbordino inciampato sulla terza sconfitta tennistica consecutiva. Un altro 6 a 0, oggi in casa dello Spoltore passato all’incasso con la tripletta di Cavallo, la doppietta di Cesta e la rete di Zhollani. Ai giallorossi serve una scossa, il tecnico Amerigo Tiberio proverà a toccare le corde giuste dei suoi ragazzi in vista della quarta giornata quando il Casalbordino in casa del Villa 2015 scenderà in campo con l’obiettivo di iniziare a muovere la classifica.

I risultati della 3° giornata del girone B nel campionato juniores d’Elite:

Acqua&Sapone – Lanciano: 1 – 3

Spoltore – Casalbordino: 6 – 0

Virtus Cupello – Il Delfino FP: 1 – 1

Fossacesia – RC Angolana: 1 – 4

Penne – River Chieti: 4 – 2

Villa 2015 – Sambuceto: 1 – 0

Manoppello Arabona – Bacigalupo Vasto Marina: 0 – 4

La classifica dopo 3 giornate:

Lanciano 9

Penne 7

Bacigalupo Vasto Marina 6

Renato Curi Angolana 6

Sambuceto 6

Acqua&Sapone 6

Spoltore 6

Il Delfino FP 4

Fossacesia 3

River Chieti 3

Villa 2015 3

Virtus Cupello 2

Casalbordino 0

Manoppello Arabona 0

Redazione Vasport – redazione@vasport.it